Nella puntata andata in onda nel giorno di natale Smackdown Live ha proposto ottimi incontri; gli Usos e The Club hanno affrontato The Bar e la SAnitY mentre Jeff Hardy si è scontrato con Samoa Joe. Nel main event Shinsuke Nakamura ha difeso il titolo degli Stati Uniti dal nuovo assalto di Rusev. Tutto questo e molto altro lo troverete analizzato in quest report di MMI Wrestling.

The Usos e The Club vs. SAnitY e The Bar

Gli Usos e il The Club, dopo l’attacco subito settimana scorsa,  dominano la contesa mentre il New Day, vestiti a tema natalizio, osservano l’operato dei quattro team. Anderson e Gallows. proposti finalmente in pianta stabile a Smackdown Live, regalano la vittoria al quartetto face con la Magic Killer ai danni della SAnitY.

Vincitori: The Usos e The Club

Valutazione del match: ***

 

Promo di Carmella, R-Truth e Daniel Bryan

Carmella e R-Truth, vestiti come Babbo Natale e la sua assistente elfo, intrattengono il pubblico con i loro dance break fino all’arrivo di Daniel Bryan. Il campione WWE critica la società consumistica attuale e ha parlato dello scioglimento dei ghiacciai al polo nord. Bryan, che sta facendo un ottimo lavoro come heel, ha definito la carriera di R-Truth una barzelletta per poi attaccarlo. Il segmento termina con R-Truth intrappolato nella LaBelle Lock, nuovo nome della Yes Lock.

Valutazione del segmento: ***1/2

 

Mustafa Ali vs. Andrade “Cien” Almas

Mustafa Ali, ufficialmente membro del roster di Smackdown Live, continua ad impressionare i fans con la sua abilità sul ring. Almas parte subito all’attacco non consentendo ad Ali di reagire nelle prime fasi del match. Il messicano mette a segno delle Chop e sfrutta le interferenze della sua manager, Zelina Vega, per rimanere in controllo del match. Un Hurricarana, stilisticamente perfetta, consente a Mustafa Ali di guadagnare terreno sul suo avversario.

Dopo il break pubblicitario è Ali a dettare i tempi dell’incontro andando anche vicino alla vittoria con una X-Factor. Almas reagisce con un Elbow e poi evita una Sunset Bomb. L’ex campione NXT tenta una carica all’angolo ma Mustafa Ali la evita e mette a segno una DDT che fa da preludio alla 054, che lo porta ad un importantissima vittoria.

Vincitore : Mustafa Ali

Valutazione del match: ***1/2

 

Miz TV con ospite Shane McMahon

The Miz tenta di convincere Shane McMahon a diventare suo compagno di coppia; il commissioner di Smackdown Live, ancora restio a dare fiducia all’A-Lister, parla invece dei cambiamenti della gestione della WWE ora che tutti i McMahon sono al potere. Le due Superstars chiedono al pubblico se sono interessate a vederle combattere insieme; sarà The Miz, grazie allo Yes tipico di Daniel Bryan, a convincere  Shane McMahon a fare squadra con lui.

Valutazione del promo: **

 

Jeff Hardy vs. Samoa Joe

Jeff Hardy sfrutta la sua agilità per mettere in difficoltà Samoa Joe nelle prime fasi del match. Il samoano reagisce sfruttando la sua forza fisica. L’ex campione NXT, operando in maniera sagace, abbassa i ritmi del match utilizzando prese statiche, messe a segno dopo un Elbow. Dopo aver messo a segno una Twist of Fate Hardy scaraventa fuori dal ring il suo rivale; le due Superstars si scambiano i loro colpi migliori fuori dal quadrato e ad avere la meglio è il Charismatic Enigma che vince per count out. Dopo il match Samoa Joe, infuriato per la sconfitta, sottomette Hardy con la Coquina Clutch, eseguita su un tavolo dei commentatori.

Vincitore del match: Jeff Hardy

Valutazione del match: ***

 

Shinsuke Nakamura (c) vs. Rusev – match valevole per il titolo degli Stati Uniti

Rusev, al cui angolo c’è sua moglie Lana, domina le prime fasi del match con la sua forza bruta. Dopo il primo break pubblicitario Nakamura passa in controllo del match con una Triangle Choke; il nipponico tenta un Running Knee ma Rusev lo evita e mette a segno un Suplex. Il bulgaro metterà a segno tre Suplex sul campione degli Stati Uniti che uscirà al conto di due dallo schienamento. Shinsuke Nakamura torna in controllo del match utilizzando lo Strong Style che lo contraddistingue, mettendo in difficoltà il suo sfidante; dopo una fase in cui il campione mette a segno delle prese statiche, come un Triangle Choke e una Guillotine, Rusev mette a segno una Fall Away Slam che apre un varco nelle difese del giapponese.

Nakamura reagisce velocemente e mette a segno i suoi colpi migliori , tra cui una ginocchiata sull’Apron ma Rusev reagisce evitando la Kinshasa e mettendo a segno ua Machka Kick. Il campione degli Stati Uniti mette a segno una Triangle Choke dalla quale lo sfidante esce mettendo a segno una Powerbomb. Shinsuke Nakamura, dopo aver colpito Rusev con un Running Knee, mette a segno la Kinshasa che gli vale il conto di due. Il campione degli Stati Uniti tenta una altra Kinshasa ma Rusev la evita mettendo a segno un Lariat. Il main event, almeno sul piano lottato, della puntata di Smackdown Live termina con la vittoria del titolo di Rusev, che vince grazie ad un Machka Kick.

Vincitore: Rusev

Valutazione del match: ****

 

Promo di AJ Styles e Vince McMahon

AJ Styles e Vince McMahon, ormai tornato in pianta stabile in WWE, si incontrano nel backstage nell’ultimo segmento della puntata. Il presidente della WWE dice a Styles che vuole conoscere di più dell’ex campione dei pesi massimi e ritiene che i due si somiglino molto, avendo entrambi un buco nero al posto del cuore. Vince McMahon inizia a provocare Styles, richiedendo a quest’ultimo di mostrargli la sua furia, al punto che quest’ultimo arriva a colpirlo con un destro prima di andarsene.Il presidente della WWE, ancora scosso dall’accaduto, si rialza e, prima di lasciare l’arena, appare con un ghigno malefico sullo sguardo.

Valutazione del promo: ***

 

SIMONE FRANCESCHETTI

https://www.faebook.com/metropolitanmagazineitalia

https://www.facebook.com/mmiwrestling

https://www.twitter.com/MMagazineItalia