Shenmue 3 è previsto in uscita per PC e Playstation 4 il 29 agosto 2019. In una recente intervista durante G-Fusion Tour il game director e il producer del gioco hanno rivelato nuove info sull’ultimo capitolo della saga di Sega.
Suzuki, game director di Shenmue 3, ha affermato che il combat system sarà molto più complesso ma allo stesso tempo permetterà a tutti i giocatori di padroneggiarlo. Ryo avrà a disposizione più stili di lotta ma non potrà imparare il Xingyiquan, arte marziale cinese. I mini giochi, uno dei punti di forza dei vecchi titoli, saranno presenti in misura persino superiore al passato. Tra i vecchi, sono stati confermati Lucky Hit, Excite QTE, Capsule Toys e Forklifts.
Il gioco sarà molto più longevo dei suoi predecessori; secondo Suzuki ci vorrà circa un mese per terminarlo , una longevità molto più elevati di Shenmue I e II. Le missioni secondarie, così come alcuni incarichi che dovremo portare avanti per il proseguo del gioco, saranno incorporati molto meglio durante le fasi di esplorazione, rendendo l’esperienza di gioco più realistica. Sarà inoltre possibile continuare a giocare il gioco dopo i titoli di coda con storyline “minori” accessibili solo dopo aver terminato la quest principale.
Non sono state ancora annunciate le versioni del gioco per Nintendo Switch e per XBOX One, che probabilmente godranno di una conversione di Shenmue III in futuro.
SIMONE FRANCESCHETTI
https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia
https://www.facebook.comInfoNerd.MMI/
https://www.twitter.com/MMagazineItalia