Shinichiro Biwa, uno dei sviluppatori di Final Fantasy VII Remake, ha rivelato in un intervista alcuni dettagli sulle problematiche relative allo sviluppo del gioco. In questo articolo di InfoNerd abbiamo estrapolato le informazioni sullo sviluppo del gioco trapelate dall’intervista, tradotta solo recentemente.
Nonostante sia stato annunciato durante l’E3 del 2015 abbiamo ancora poche informazioni su Final Fantasy VII Remake; Biwa ha dichiarato nell’intervista che i problemi di sviluppo del gioco non riguardano la costruzione del mondo di gioco ma su come riproporre le varie ambientazioni secondo il nuovo gameplay che prevede combattimenti in tempo reale decisamente più action rispetto all’originale.
Un tempo, grazie ai combattimenti casuali , la fase di combattimento e di esplorazione dei dungeon erano completamente separate, mentre con questo remake i due elementi dovranno coesistere. Nonostante il producer del gioco, Yoshinori Kitase, ha dichiarato che lo sviluppo del titolo prosegue in maniera regolare è evidente che c’è stato un rallentamento da parte del team di Biwa.
Nell’intervista di Shinichiro Biwa si comprende quanto possa essere complesso la ricostruzione del mondo di Final Fantasy VII; il team leader ha infatti dichiarato che le ambientazioni saranno ricreate in tre fasi: reinterpretazione delle ambientazioni originali, pianificazione delle modifiche da apportare e ripulitura finale. Oltre a ciò le varie modifiche apportate al mondo di Final Fantasy VII dovranno essere accolte positivamente dalla dirigenza della Square Enix.
Nonostante queste problematiche sembra che gli asset siano stati progettati già nel 2018 quindi lo sviluppo effettivo di Final Fantasy VII Remake è iniziato. E’ ancora impossibile stimare una data di uscita del titolo che, secondo alcuni rumors, sarà episodico.
https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia
https://www.facebook.com/nfoNerd.MMI