Nuove voci echeggiano nei corridoi della Warner Bros. e a metterle in giro è direttamente il sito Forbes, che risponde anche ad alcune domande dei fan riguardo il nuovo “The Suicide Squad” di James Gunn.
Secondo il noto sito d’informazione, Harley Quinn (Margot Robbie) non dovrebbe apparire nella pellicola di Gunn. Questo perché il regista ha intenzione di dare un nuovo inizio a La Squadra Suicidi, cambiando addirittura il titolo (appunto “The Suicide Squad” invece di “Suicide Squad 2“) per creare una distanza dal primo capitolo, quindi non solo la Principessa del Crimine non ci sarà, ma il cast sarà prevalentemente nuovo.
Come ben sappiamo Harley apparirà in “Birds of Prey”, ma sempre secondo quelle famose voci che tutto sanno, il futuro di questo franchise è incerto. Non ci sono progetti concreti su “Gotham City Sirens“, soprattutto per un crossover con BoP. Inoltre la presenza di Batgirl in questa pellicola per il momento non è confermata, ma aleggia nell’aria.
Anche la pellicola su Harley vs. Joker (e il loro amore), come il potenziale film solista del Re dei Pagliacci di Jared Leto, sono stati eliminati per il momento. E non è una sorpresa, soprattutto per quanto riguarda il secondo, visto che ora tutto ruota intorno al progetto di Joaquin Phoenix nonostante non sia “canonico”.
Ora come ora non c’è nulla di definito, almeno per quanto riguarda il futuro nel DC Comics Universe per Harley Quinn, oltre alla sua presenza in “Fantabulous Emancipation” in Birds of Prey . Ma tanto la cara dottoressa Harleen è un personaggio molto popolare, quindi non c’è motivo di allarmarsi… (Poi se vogliono cambiare tutto di lei, chi sono io per potermi lamentare? NdA).
Comunque non ci devono sorprendere tutte queste notizie, se in caso fossero vere, perché è naturale che la WB voglia prima vedere come se la cava “Birds of Prey” sul grande schermo e con il pubblico, prima di passare a una fase successiva coinvolgendo i suoi personaggi principali.
In ogni caso Harley Quinn ci sarà, è troppo importante per essere eliminata definitivamente da ogni futura pellicola, al massimo cambieranno qualcosina…
Almeno spero!
Maria Francesca Focarelli Barone (BatMary)