La notte degli Oscar 2019 sarà la novantesima edizione della cerimonia dei premi cinematografici. Tanti gli ospiti speciali attesi sul palco del Dolby Theatre dove quest’anno non ci sarà un unico conduttore ma più personalità annunceranno e premieranno i vincitori

Oscar 2019- ecco come sarà la notte dei sogni

Sono passati 90 anni da quel 16 maggio 1929 in cui solo per pochi eletti si consumò la prima notte degli Oscar che oggi è un evento planetario. Tutto comincerà a mezzanotte, ora italiana, con la bellissima sfilata sul red carpet di tutti gli artisti in nomination e degli ospiti della serata. Si continuerà alle due di notte quando inizierà la premiazione degli Oscar 2019 ossia quando a Los Angeles saranno le cinque nel pomeriggio.

Quest’anno, dopo lo scandalo per i tweet omofobi che ha colpito Kevin Hart, il comico designato dall’Academy, non ci sarà presentatore ma una serie di ospiti speciali pronti ad alternarsi sul palco. Era già successo nel 1939 e nel 1989 quando Alan Carr, il produttore di Grease, realizzò un fallimentare musical per l’apertura della notte degli Oscar che fu oggetto di molte proteste. Niente di tutto questo ovviamente sul palco dove però si alterneranno grandi star.

Oscar 2019, ecco come sarà, la notte degli Oscar
immagine tratta da it.aliexpress.com

Oscar 2019- ecco chi salirà sul palco del Dolby Theatre

Tra le star che saranno al Dolby Theatre per annunciare e premiare ricordiamo innanzitutto lo Chef José Andrés, Dana Carvey, Queen Latifah, il deputato del congresso John Lewis, Diego Luna, Tom Morello, Mike Myers, Trevor Noah, Amandla Stenberg, Barbra Streisand e Serena Williams che annunceranno e premieranno per la categoria miglior film, quella più importante degli Oscar.

Oltre a loro saranno presenti anche altre star come Michael Keaton, Helen Mirren, Gary Oldman , Michael B. Jordan, Daniel Craig, Chris Evans, Whoopi Goldberg, Jennifer Lopez, Charlize Theron, Javier Bardem, Samuel .L.Jackson, James McAvoy e Melissa McCarty che annunceranno i vincitori e premieranno nelle altre categorie

immagine tratta da indipendent.co.uk

Oscar 2019- il rischio gaffe

Nel 2017 ci fu la colossale gaffe dello scambio delle buste con l’Oscar come miglior film che fu assegnato a La La Land mentre a vincere in verità era stato Moonlight. Quest’anno non ci sarà un unico conduttore ma la presenza di molti “conduttori” ospiti potrebbe spianare la strada a qualche nuova colossale gaffe? Lo scopriremo solo nella notte di domani.