Nell’ultima puntata di Raw abbiamo assistito al ritorno in WWE di Roman Reigns; il Big Dog ha parlato del suo stato di salute e del suo futuro prossimo. Prosegue la Road to Wrestlemania di Becky Lynch e Ronda Rousey mentre nel main event Ric Flair festeggia i suoi settanta anni.
Roman Reigns apre lo show
Roman Reigns ritorna a Raw dopo cinque mesi per parlare del suo stato di salute ;il Big Dog dice che gli è mancato il WWE Universe e che vuole essere d’esempio per tutti coloro che lottano contro il cancro.
Reigns chiude il suo promo dicendo che ha sconfitto nuovamente laeucemia e che è pronto a tornare sui ring della WWE. Dopo il promo assistiamo all’arrivo di Seth Rollins e all’abbraccio fra i due membri dello Shield.
Valutazione del promo: ****
Aleister Black e Ricochet vs. The Revival
I due nuovi arrivi dominano lo scontro lasciando ben poco margine di manovra ai Raw Tag Team Champions. Ricochet abbatte Wilder fuori dal ring consentendo ad Aleister Black di mettere a segno la Black Mass vincente su Dawson.
Vincitori: Aleister Black e Ricochet
Valutazione del match: ***
Promo di Elias
Elias inizia una delle sue performance canore ma viene interrotto da una sfilata di Lacey Evans ;The Drifter viene poi interrotto da Dean Ambrose che lancia una sfida a Drew McIntyre. Il Lunatic Fringe vuole battersi con lo scozzese in un No Disqualification Match; il segmento si chiude con Ambrose che abbatte Elias con la Dirty Deeds.
Valutazione del promo: ***
Ronda Rousey e Natalya vs. The Riott Squad
Le heel dominano l’incontro isolando Natalya dalla Rousey ; la canadese tenta volte di dare il cambio alla Raw Women’s Champion ma questo gli viene sempre impedito dai membri della Riott Squad.
L’entrata sul ring di Ronda cambia drasticamente il canovaccio del match;è il team face a dominare la contesa con la campionessa che va più volte vicina alla vittoria. Dagli spalti arriva Becky Lynch che attacca Ronda dando inizio ad una rissa fra le due. La security divide le due donne e accompagna The Man fuori dall’arena.
Vincitrici: No contest
Valutazione del match: ***
Promo di Ronda Rousey e Stephanie McMahon
Ronda Rousey vuole parlare con Vince McMahon ma al suo posto arriva sua figlia Stephanie. La Raw Women’s Champion dice che vuole battersi con Becky Lynch a Wrestlemania; la McMahon le risponde che non è possibile perché l’irlandese è sospesa per 60 giorni.
Ronda dice che il titolo è solo un accessorio per lei e che è disposta a tutto per sifdare The Man a Wrestlemania. La campionessa abbandona il titolo al centro del ring in segno di sfida verso l’Authority.
Valutazione del promo: ****
Kurt Angle vs. Jinder Mahal
Mahal domina la contesa grazie anche alle interferenze dei Singh Brothers. Angle riesce però a contrattaccare con dei German Suplex. L’eroe Olimpico evita la Khallas e sottomette il Modern Day Marahaja con la Ankle Lock.
Vincitore: Kurt Angle
Valutazione del match: **
Finn Balor (c) vs. Lio Rush – match valevole per l’Intercontinental Championship
Questo incontro è stato sanzionato durante un Moment of Bliss in cui Lio Rush si è preso gioco di Balor più che potrebbe strappargli il titolo in qualsiasi momento.
L’incontro ha visto Rush sfruttare un infortunio al ginocchio del campione mettendolo in difficoltà con la sua agilità. Lo sfidante mette a segno due Suicide Dive e un Asai Moonsault dal quale Balor è uscito al conto di Due. L’Intercontinental Champion resiste più di Lio Rush e chiude poi la contesa con la combo 1916/Coupe de Grace.
Vincitore: Finn Balor
Valutazione del match: ***1/2
Braun Strowman vs. Bobby Lashley
Bobby Lashley e Lio Rush attaccano The Monster Among Men prima dell’inizio del match; nonostante l’inferiorità numerica Strowman demolisce i due atleti di colore con due Splash per poi abbandonare l’arena.
Vincitore: No Contest
Valutazione del match: **
Dean Ambrose vs. Drew McIntyre – No Disqualification Match
Ambrose e McIntyre danno vita ad una contesa decisamente interessante dove l’ex campione WWE mette più volte in difficoltà il big man; The Scottish Psychopatch sfrutta la sua forza per andare più volte vicino alla vittoria mentre Ambrose utilizza le regole del match per partire al contrattacco. Quando sembrava che il Lunatic Fringe potesse vincere l’incontro Elias lo colpisce alla schiena con una chitarra. Ambrose viene poi attaccato anche da Corbin e Lashley. Intervengono Roman Reigns e Seth Rollins che mandano in fuga il quartetto heel.
Vincitore: Drew McIntyre
Valutazione del match: ***1/2
Bailey vs. Nia Jax
Nia Jax domina l’incontro sfruttando la sua forza fisica; la samoana attacca anche Sasha Banks, all’angolo di Bailey, tenendola per i capelli mentre Tamina era pronta a colpirla con una Spear; la Boss evita il colpo della sua avversaria consentendo a Bailey di vincere il match con un Diving Elbow.
Vincitrice: Bailey
Valutazione del match: ***1/4
Ric Flair celebra il suo compleanno
Triple H e Stephanie McMahon introducono le leggende invitate compleanno di Ric Flair: Sting, Ricky Steamboat e Shawn Michaels; risuona la theme song di Flair nell’arena ma Nature Boy non arriva sul ring. Vediamo sul titantron cosa sta succedendo nel backstage: Batista, fra gli invitati alla festa, attacca Ric Flair in segno di sfida nei confronti di Triple H.
Valutazione del promo: ***1/2