Nell’ultima puntata di Smackdown Live prima di Fastlane un titolo ha un nuovo detentore; continua la faida fra Kevin Owens e Daniel Bryan mentre nel main event assistiamo all’ennesimo alterco fra Becky Lynch e Charlotte Flair
Daniel Bryan apre lo show
The Planet Champion apre lo show definendo Kofi Kingston un performer non alla sua altezza; etichetta Kevin Owens come un uomo pericoloso perché è un lupo solitario senza niente da perdere. KO arriva e risponde a Bryan dicendo che ha ragione annunciando che a Fastlane gli strapperà il titolo. Erick Rowan si frappone fra il suo leader e Owens dando così inizio ad una rissa fra i tre che vede il Prizefighter soccombere sotto i colpi dei due heel.
Valutazione del promo: ***1/2
The Miz vs. Jey Uso
The Miz domina la contesa nelle sue prime fasi non permettendo al suo sfidante di sfruttare la sua migliore dote: l’agilità. Dopo il break pubblicitario vediamo The Miz evitare uno Splash di Jey che però tenta uno schienamento ai danni dell’A-Lister; le interferenze di Jimmy Uso scatenano l’ira di Shane McMahon che lo abbatte con una Clothesline. The Miz vince la contesa grazie alla sua Skull Crushing Finale.
Vincitore: The Miz
Valutazione del match: **1/2
Fatal 4 Way valevole per lo United States Champioship
Prima del match R-Truth e Carmella fanno un promo in cui l’atleta di colore parla di quanto sia esausto nel dover difendere il suo titolo ogni settimana. Carmella dice che se vuole onorare il suo idolo John Cena dovrà battersi anche in questa puntata di Smackdown Live. Alla Open Challenge di R-Truth rispondono Andrade, Rey Mysterio e Samoa Joe.
Samoa Joe domina la contesa non permettendo ai suoi avversari di metterlo minimamente in difficoltà. R-Truth, apparso in splendida forma, mette a segno alcune manovre tipiche di John Cena, come il Five Knuckle Shuffle. Zelina Vega esegue una Hurricarana sul campione ma subisce un Superkick di Carmella.
Rey Mysterio mette a segno uno Splash e una Canadian Destroyer su Andrade ma il suo schienamento viene interrotto da Samoa Joe. Il samoano esegue una Uranage su Andrade e vince così il suo primo titolo nel main roster.
Vincitore e nuovo United States Champion: Samoa Joe
Valutazione del match: ****
Aleister Black e Ricochet vs. The Bar
I veterani della divisione di coppia dominano le prime fasi del match isolando Ricochet; l’entrata in scena di Aleister Black cambia le sorti della contesa grazie ai colpi stiff dell’olandese. Ricochet regala la vittoria al suo team grazie alla 630. Dopo il match gli ex atleti di NXT vengono attaccati da Nakamura e Rusev e dai The Bar. Intervengono in favore dei due face gli Hardy Boyz che mettono in fuga i due team heel.
Vincitori: Aleister Black e Ricochet
Valutazione del match: ***
Naomi vs. Mandy Rose
Uno degli incontri più brevi della storia recente di Smackdown Live; Naomi, dopo un inizio incoraggiante, viene distratta da Sonya Deville che consente a Mandy Rose di mettere a segno un Running Knee e la sua finisher. Dopo il match Asuka, che Mandy Rose affronterà a Fastlane, attacca le due heel alle spalle.
Vincitrice: Mandy Rose
Valutazione del match: **
Kevin Owens vs. Erick Rowan
Il match non ha mai avuto inizio in quanto Bryan e Rowan demoliscono Owens prima che il Prizefighter potesse partire all’attacco. Il canadese viene salvato dal ritorno di Mustafa Ali che però subisce una Shining Wizard di Bryan. Owens mette a segno una Stunner sul WWE Champion causando la ritirata dei due heel.
Vincitore: No Contest
Valutazione del match: ***1/2
Promo di Becky Lynch e Charlotte Flair
Charlotte e The Man chiudono la puntata di Smackdown Live con un promo; The Queen dice alla sua rivale che non è in un buono stato gli attacchi subiti a Raw da parte di Ronda Rousey. Becky Lynch risponde che i colpi subiti non hanno sortito effetto ed è pronta per il loro incontro di domenica. Charlotte attacca The Man ma quest’ultima reagisce connettendo con la Dis-Har-Mer.
Valutazione del promo: ***