In arrivo il terzo capitolo di Jumanji, seguito del film con Robin Williams
Nel 2017 è uscito Jumanji – Benvenuti nella giungla ed ha avuto parecchio successo: un incasso di 962 milioni di dollari, uno dei migliori risultati per la Sony Pictures.
La risposta positiva della critica e del pubblico al secondo film su Jumanji ha spianato la strada per la realizzazione di un terzo capitolo. Riguardo a Jumanji 3 non si ha ancora un titolo definitivo e non sappiamo molto neanche sulla trama. Il regista sarà nuovamente Jake Kasdan affiancato da Scott Rosenberg e Jeff Pinkner come sceneggiatori.
Jumanji 3 – Un ripasso del secondo film
Il film del 2017 riprende quello del 1995 con Robin Williams, in chiave moderna. L’avventura non parte più dal gioco da tavola in legno, ma da un più moderno videogioco. Quattro ragazzini iniziano ignari una partita e finiscono letteralmente dentro al gioco, ambientato nella giungla. In questo nuovo scenario il loro aspetto cambia: acquisiscono le sembianze e le abilità degli avatar scelti all’inizio.
Spencer, il nerd del gruppo, diventerà il dottor Smolder Bravestone (Dwayne Johnson). Lo sportivo Antony sarà il minuto Franklyn Finbar (Kevin Hart). La timida Martha vestirà i panni di Ruby Roundhouse (Karen Gillan). Infine la popolare Bethany diventerà il goffo Sheldon Oberon (Jack Black). Mentre i quattro protagonisti si aggirano per la giungla cercando di accettare il loro nuovo aspetto, incontrano un ragazzo rimasto intrappolato nel gioco da molto tempo. Proprio come Robin Williams nel film del ’95.
Jumanji 3 – cast
Nel nuovo film Jumanji 3 rivedremo i protagonisti sia da adolescenti che da adulti, dunque sia fuori che dentro al gioco. Nel cast quindi ci sono nuovamente: Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black, Karen Gillan e Nick Jonas. Alcuni dei nuovi volti presenti sono: Danny De Vito, Awkwafina, Danny Glover e Dania Ramirez. Le riprese sono iniziate il 21 gennaio 2019 e si concluderanno il 26 aprile. Queste si svolgeranno ad Atlanta ed alle Hawaii, dove sono state girate le scene nella giungla anche del secondo film.
Dwayne Johnson, dal suo account Instagram, ci fornisce qualche sguardo al set di Jumanji 3. In una foto con la collega Karen Gillan scrive: “Girando il nuovo Jumanji con la mia partner in crime Karen Gillan e se sembriamo due teenager estremamente in imbarazzo mentre cerchiamo di gestire i nostri folli superpoteri dell’universo di Jumanji… beh è proprio perché lo siamo. Adoro lavorare con questa ragazza e fare la parte dell’imbarazzato”.
Nel secondo film di Jumanji c’è solo un piccolo riferimento al film con Robin Williams: la giungla è la stessa in cui era rimasto bloccato il giovane Alan Parrish. Sembra che nel terzo film ci saranno molti più collegamenti con il primo Jumanji.