Formula 2 Gara 1 GP Bahrain 2019 La prima gara della stagione di Formula 2 in Bahrain si conclude con la vittoria di Nicholas Latifi. Secondo posto per un grandissimo Luca Ghiotto, seguito da Sette Camara. Una gara davvero divertente e ricca di azione.
Formula 2 Gara 1 GP Bahrain 2019 – Partenza e prima parte di gara
La griglia di partenza vede Luca Ghiotto in pole position, ma allo spegnimento dei semafori il pilota italiano viene bruciato dagli inseguitori e si ritrova così al sesto posto. Brutta partenza anche per Sette Camara che perde diverse posizioni. Al giro 5 il team Prema perde Sean Gelael, ritiratosi a causa di un guasto al DRS.
Con il passare dei primi giri si viene a creare una scrematura nella top 6. Il gruppo di testa – formato da Deletraz, Latifi e De Vries – e il trio degli inseguitori ovvero Aitken, Matsushita e Ghiotto. Al giro 9 Latifi sorpassa Deletraz, prendendosi il primo posto, mentre Ghiotto pian piano guadagna posizioni portandosi al secondo posto.
Formula 2 Gara 1 GP Bahrain 2019 – Seconda parte di gara e finale
Al giro numero 13 si aprono le danze per l’entrata ai box. Il primo a fermarsi è Matsushita, ma sarà una mossa troppo precoce per il giapponese. Nel giro di poche tornate, si fermano anche Nicholas Latifi e Luca Ghiotto, con il primo che però perde un po’ di tempo. Nonostante ciò il pilota canadese non mostra segni di cedimento e presto ritorna davanti a tutti.
Dietro di lui Ghiotto si scatena in una grande rimonta: tra il giro 24 e il 27, il pilota del team UNI Virtuosi ritorna al secondo posto in maniera travolgente, liberandosi di Deletraz, Matsushita e De Vries rispettivamente. Un po’ più indietro invece Mick Schumacher cerca di concludere con un buon piazzamento. Proprio all’ultimo giro ottiene l’ottavo posto ai danni di Matsushita, ottenendo i primi punti per il team Prema.
Termina così la prima gara dell’anno. Gara 2 domani alle 13:10!
SEGUICI SU:
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/