La scorsa settimana a Varano sono state effettuate le prime prove in pista della nuova monoposto del costruttore tedesco. Un primo passo fondamentale in vista del debutto nella prossima stagione.

Test Mercedes-Benz EQ Si chiama Mercedes-Benz EQ Silver Arrow 01 la vettura che debutterà nel 2020 in Formula E. Un nome che richiama il soprannome dato alle monoposto Mercedes in F1 e che vuole porsi nel solco del dominio della serie W. È dunque un progetto rivolto al tentativo di confermarsi in un nuovo campionato, forti dell’esperienza maturata nella tecnologia dei motori ibridi. Lo sviluppo del programma Mercedes in FE sarà seguito da HWA che al momento compete con un powertrain Venturi.

Test Mercedes-Benz EQ
Mercedes-Benz EQ Silver Arrow 01. Photo Credit: motorinolimits.com

I test della scorsa settimana sono serviti per raccogliere dati ed informazioni sulla prima versione della PU Mercedes, oltre che nel completare quanti più giri possibili. I due piloti, Stoffel Vandoorne ed Edoardo Mortara, sono riusciti a completare 526 km nell’ultimo giorno, su un totale di 15 giornate complete e 3 filming day previsti per i nuovi team.

Test Mercedes-Benz EQ – Dichiarazioni ufficiali

Sulla prima prova in pista, hanno parlato due grandi personaggi del mondo Mercedes: Toto Wolff, capo del motorsport della casa della stella a tre punte, ed Ian James, amministratore delegato di Mercedes-Benz Formula E Ltd.

“Quando una nuova auto da corsa viene alla luce per la prima volta e scende in pista, è sempre un momento molto speciale. Non abbiamo solamente compiuto una tappa fondamentale per il nostro giovane team, ma abbiamo anche posato delle solide fondamenta per gli sviluppi futuri. Tuttavia c’è ancora molto lavoro da fare prima del nostro debutto alla fine dell’anno”. Toto Wolff

Test Mercedes-Benz EQ
Ian James, amministratore delegato Mercedes-Benz Formula E Ltd. Photo Credit: autoruote4x4.com

“Siamo davvero felici per i progressi compiuti durante il nostro primo test con la nuova vettura. Abbiamo riunito esperti dei nostri diversi stabilimenti di Affalterbach, Brackley, Brixworth e Stoccarda, ed alla fine di tre giorni fantastici è nato il Mercedes-Benz EQ Formula E Team. Nelle prossime settimane e mesi, compiremo molti altri passi fondamentali”. Ian James

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/