Questa sera, su Rai1, torna Alberto Angela in prima serata con l’ultima puntata di “Meraviglie: la Penisola dei tesori”. Scopriamo insieme quali fantastici luoghi visiteremo insieme al divulgatore scientifico.

Alberto Angela torna con l’appuntamento finale di “Meraviglie: la Penisola dei tesori”. Dopo il grande successo dell’ultima puntata, il divulgatore scientifico presenterà su Rai1(ore 21:15) il programma televisivo che conduce il telespettatore alla scoperta delle meraviglie italiane. I precedenti appuntamenti hanno registrato ascolti record ed il filone è stato apprezzato dal sempre critico mondo dei social. Alberto Angela piace al pubblico: riesce ad istruire senza annoiare.

A poche ore dalla messa in onda della terza, attesissima, puntata del programma televisivo in onda sull’ammiraglia della Rai, andiamo a scoprire le anticipazioni più succose che comporranno il viaggio attraverso le meraviglie del nostro Paese. Altro successo in arrivo per Angela?

Meraviglie – Urbino

Il primo appuntamento dell’ultima puntata farà tappa ad Urbino, cittadina delle Marche. In uno dei fulcri più importanti per il Rinascimento, Angela visiterà il maestoso Palazzo Ducale, fatto costruire da Federico da Montefeltro con i suoi tesori nascosti. Dopo la visita al meraviglioso complesso, entreremo in una delle case più famose del mondo: la dimora di Raffaello Sanzio, uno dei maestri del Rinascimento che, proprio a Urbino, iniziò la sua straordinaria carriera.

meraviglie-alberto-angela
La casa di Raffaello ad Urbino

Meraviglie – Monte Bianco

La seconda tappa della puntata toccherà il profondo nord del nostro Paese. In una delle zone paesaggistiche italiane, Alberto Angela viaggerà attraverso i passi del Monte Bianco. Il Re delle Alpi, meta prediletta degli appassionati di montagna e protagonista di tante pagine della storia alpinistica. sarà l’assoluto protagonista di questo segmento di trasmissione.

Si parlerà anche dei personaggi che, per primi, si sono avventurati lungo i sentieri del Monte Bianco conquistandone la vetta. Spazio anche per la
società delle guide alpine italiane di Courmayeur, fino ad arrivare alla futuristica struttura SkyWay Monte Bianco.

meraviglie-alberto-angela
Il Monte Bianco (Credit: Ultimate Detours)

Meraviglie – Lecce

L’ultimo capitoletto dell’ultima puntata vedrà Lecce come assoluta protagonista. La perla del barocco pugliese, infatti, si mostrerà in tutto il suo fantastico sfarzo. Il divulgatore scientifico visiterà il convento degli OlivetaniPorta San Biagio, la chiesa di San MatteoPorta Napoli, il Duomo, l’Anfiteatro Romano e piazzetta Falconieri.

Angela parlerà anche della famigerata “Notte della Tantara”, un festival dedicato alla valorizzazione della musica popolare salentina. Testimonial di tale ricorrenza sarà Giuliano Sangiorgi, il frontman dei Negramaro.

meraviglie-alberto-angela
La bellezza del barocco leccese (Credit: lecomarisalentine)

Pronti a tuffarvi nelle “Meraviglie: la Penisola dei tesori” con il prode Alberto Angela? Vi ricordiamo ora e canale: questa sera alle 21:15 su Rai1. Sarà un viaggio emozionante ed istruttivo attraverso le bellezze che offre la nostra Italia. Siamo certi che ne vedremo delle belle. Letteralmente.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia