Il 2019 è iniziato sotto i migliori auspici per il team BMW I Andretti Motorsport. Dopo anni di fatica, la squadra americana è tornata nelle posizioni di vertice.

BMW Andretti A parte la stagione 2014-2015, ovvero la prima annata della Formula E, il team Andretti aveva navigato in cattive acque. Alla fine dello scorso anno però l’interesse manifestato dalla BMW, poi diventato partnership a tutti gli effetti, aveva portato una boccata d’aria fresca all’interno della squadra americana. Ed è stato proprio così.

BMW Andretti – La prima gara della stagione

La gara inaugurale a Riyadh infatti era iniziata col botto per il team a stelle e strisce. Antonio Felix Da Costa si era preso la vittoria, cosa mai successa prima, e si poteva già urlare al riscatto dopo un lungo calvario.

BMW Andretti
Antonio Félix Da Costa mostra la bandiera portoghese a Riyadh. Photo Credit: eyeofriyadh.com

Tuttavia in seguito la squadra ha purtroppo commesso degli errori, non riuscendo a gestire al meglio entrambi i piloti. Difatti Da Costa e Sims durante la gara di Marrakech si erano auto-eliminati a causa di un contatto mentre si trovavano nelle prime due posizioni.

BMW Andretti – L’ePrix di Sanya

Successivamente si sono succedute gare difficili per il team Andretti. Da Costa non è più riuscito a trovare il successo. Dopo Riyadh il pilota portoghese aveva infatti ottenuto un altro ritiro ed un misero punticino, inframezzato però da un secondo posto a Città del Messico. Non certo dei bei risultati per poter ambire al titolo. Però nello scorso ePrix di Sanya, in Cina, le carte si sono mescolate nuovamente. Sam Bird è stato costretto al ritiro, mentre Da Costa, con il suo terzo posto, è riuscito a tornare davanti a tutti.

BMW Andretti
Da Costa nella sua BMW nell’ultimo ePrix di Sanya. Photo Credit: motorbox.com

A questo punto il prossimo ePrix di Roma diventa fondamentale per il team BMW. L’occasione di allungare in classifica è davvero ghiotta: forse troppo per trovarsi ancora una volta impreparati.

SEGUICI SU:

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/