Gara cancellata causa maltempo. Una grandinata sul circuito di Assen prima della partenza, aveva fatto rinviare l’inizio della corsa. La pista bagnata e la temperatura vicino a zero gradi hanno decretato la cancellazione.
Gara cancellata – Il cielo olandese alterna sereno, pioggia e neve in maniera ciclica. Prima dell’inizio della gara il sole non si faceva pregare sul circuito di Assen, lasciando tutta via che la cornice principale fosse la mole di nuvoloni grigi minacciosi, facendo rinviare la partenza alle 14:28. Alle 14:18 però il sole lascia spazio alla grandine, costringendo la direzione gara a posticipare per la seconda volta la partenza.
I piloti del Nord Europa come Rea, Sykes, Reiterberger, van der Mark sembravano piuttosto tranquilli, forti del fatto che per loro è norma. Nel box Ducati invece potevano sempre chiedere consiglio ad una leggenda della casa di Borgo Panigale, il “Leone di Jesi” Giancarlo Falappa; il mago della pioggia che sotto l’acqua era capace di doppiare il secondo.
Alle ore 14:30 la situazione era di pista completamente bagnata, temperatura di zero gradi. Con queste prerogative alle 14:45 circa, la direzione gara ha definitivamente cancellato Gara-1, perché il meteo aveva dei cambi troppo repentini in lassi di tempi troppo brevi. Oltretutto con la temperatura così bassa su una pista bagnata, il rischio era di correre su asfalto ghiacciato.
Dunque al momento non ci sono ancora decisioni sulle gare di domenica. La programmazione è già abbastanza articolata e una delle poche possibilità di recuperare Gara-1, sarebbe quella di allungare la Superpole Race.
SEGUICI SU:
CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/