Il Primo Maggio 2019 con l’hashtag #unpassoavanti prende completamente forma con la sua line up definitiva. Annunciati anche i due conduttori per la diretta
Il Primo Maggio 2019 finalmente svela tutti i suoi partecipanti durante la conferenza stampa che si è tenuta oggi 23 aprile nella Sala degli Arazzi nella Sede Rai di viale Mazzini. La line up si arricchisce di ulteriori nomi, oltre a quelli già annunciati come i Subsonica, Noel Gallagher e gli Zen Circus nelle scorse settimane, come Lemandorle, Eman, Orchestraccia, Dutch Nazari, Fulminacci, Omar Pedrini e La Rua.
Ma i nomi più attesi erano sicuramente quelli dei due conduttori. Si vociferava già che a condurre sarebbe tornato il duo vincente dello scorso anno, che ha portato il Concertone ad ottenere ascolti sulle reti Rai di gran lunga superiori rispetto alle edizioni precedenti. Ed è proprio per questo che la direzione artistica decide di affidare anche quest’anno le 8 ore di diretta da Piazza San Giovanni in Laterano a Ambra Angiolini e Lodo Guenzi.
Stefano Coletta, Direttore di Rai 3:
“Avevo tanta voglia di rivedere Ambra e Lodo. In questo anno di direzione di Rai 3 abbiamo fatto tante cose e sul primo maggio sarebbe stato coerente portare novità. Come in tutte le feste comandate, insieme a tutto il gruppo, abbiamo deciso che nn potevamo fare a meno di Ambra e di Lodo. Volevamo replicare la grandissima armonia creata sul palco.”
Ambra Angiolini, conduttrice
“È come se ci avessero frizzati. Salirò sul palco con lo stesso maglioncino dello scorso anno, simbolo di libertà lavoro e che verrà riproposto. Mi aspetto un Lodo molto più televisivo dello scorso anno. Grazie al primo maggio2018 è stato reso possibile un riavvicinamento tra madre e figlio (Giulia e Flavio ).”
Massimo Bonelli direttore artistico del Primo Maggio:
“E’ un cast realizzato sul momento positivo della musica italiana .Segnale che abbiamo lavorato bene questi anni ed abbiamo voluto proseguire su questo percorso. Tanti artisti sul nostro palco li abbiamo trovati a Sanremo, il primo maggio contribuisce a portare il nuovo”
Previsto un duetto canoro palco tra i conduttori “Spero non ci guardi la Russia ” ha dichiarato Ambra
www.facebook.com/primomaggioroma
www.instagram.com/primomaggioroma