Matthew Perry, ovvero il celebre Chandler Bing di “Friends”, non sembra essersi ripreso dalle sue dipendenze. Alcune foto che lo immortalano per le vie di New York lo mostrano piuttosto trasandato.
Matthew Perry, conosciuto come Chandler Bing, uno dei personaggi più amati della sit-com americana “Friends”, preoccupa i suoi fan. Visibilmente trasandato, ingrassato e con lo sguardo spento. T-shirt macchiata, tuta informe, decisamente in sovrappeso, barba non curata e unghie non certo fresche di manicure. È così che è stato fotografato per le strade di Manhattan.
Le dipendenze di Matthew Perry da alcool e droga
Il Daily Mail ha immortalato l’attore 49enne dopo quasi due anni che sta combattendo per le sue condizioni di salute. Infatti, non è un segreto che egli abbia avuto seri problemi di dipendenza da alcool, anfetamine, antidepressivi e antidolorifici. E una forte depressione.Già durante le riprese della serie cult degli anni ‘90, l’attore soffriva di una forte dipendenza da Vicodin. Nello specifico, egli assumeva l’antidolorifico “principalmente per non bere tanto quanto bevevo” ha raccontato una volta il Chandler Bing di “Friends”.
Riguardo a ciò, il nostro Chandler ha rivelato che alcuni dei momenti più difficili li ha vissuti proprio mentre stava girando la serie che l’ha reso famoso. Infatti, la sua prima volta in rehab, per tentare di disintossicarsi, risale al 1997 e coincide con l’apice della sua carriera. Ma rimase nel centro di riabilitazione soltanto per un mese.
La consapevolezza delle sue dipendenze
L’attore in varie interviste aveva confidato questi suoi problemi. “Bevevo un litro di vodka e prendevo trenta pillole al giorno. Sembrava avessi tutto, da fuori ogni cosa era perfetta. Ma io già soffrivo di alcolismo e la cosa è peggiorata. Non ricordo molto del periodo fra la seconda e la sesta stagione, ero un po’ fuori di me. Non riuscivo a smettere. Ma le cose andavano così male che non riuscivo neanche a nasconderlo”. In particolare, è dal 2017 che non lo vediamo impegnato in nessun progetto lavorativo. Ad agosto 2018 era finito in ospedale per una perforazione intestinale: tre mesi di ricovero per un problema causato proprio dagli di abusi di sostanze stupefacenti ed alcool.
E a febbraio un suo messaggio social aveva fatto sapere di essere stato espulso dall’ennesima clinica per la riabilitazione. Un duro colpo per i fan e follower di tutto il mondo che sognavano un ritorno in tv dell’amata serie.