Oggi vi proponiamo un recap delle prime gare della stagione. In questo pezzo troverete i migliori e i peggiori momenti di Riyadh, Marrakesh, Santiago e Città del Messico.
Top & Flop i primi ePrix dell’anno ci hanno riservato ottime prestazioni, esordi mediocri e incidenti da capogiro. Andiamo a vedere chi è andato bene e chi no.
Top & Flop – I 5 momenti top
La vittoria di Da Costa su BMW a Riyadh Nella gara d’esordio in Arabia Saudita, il pilota portoghese Da Costa ottiene la sua prima vittoria nel team BMW. Si tratta di un evento storico per la scuderia tedesca che così si lancia nel prosieguo della stagione.
D’Ambrosio approfittatore a Marrakesh Il pilota Mahindra ottiene la vittoria al secondo ePrix dell’anno, grazie all’incidente avvenuto tra le due BMW. Per il belga una gara condotta bene fino all’ultimo. Una grande prova di freddezza per lui.
Bird vincitore a Santiago Nell’ePrix del Cile l’inglese Sam Bird ottiene la vittoria, dopo una gara magistrale. Ritmo indiavolato per tutta la gara e grande gestione delle alte temperature, un problema che toccherà diversi piloti tra cui Wehrlein, secondo al traguardo.
Di Grassi si sveglia in Messico Una gara d’attacco per il brasiliano dell’Audi. Grande gestione della corsa per Lucas, che non si da per vinto nel duello con Wehrlein. Prima aspetta mentre il tedesco si difende, poi all’ultimo giro infila il pilota Mahindra che taglierà il traguardo con uno 0% di ricarica.
Bonus – Bella coppia, Mahindra Il team indiano ha forse la coppia di piloti più forte in questo inizio di stagione. La vittoria di D’Ambrosio in Marocco e i due secondi posti di Wehrlein in Cile e in Messico sono la dimostrazione di tanta velocità e costanza.
Top & Flop – I 5 momenti flop
Drive trough per Vergne e Lotterer a Riyadh Il primo ePrix della stagione non si mette bene per i due piloti Techeetah. Ad un certo punto della corsa ricevono entrambi un drive trough, che li costringerà a fare una gara senza molte possibilità di rifarsi.
Incidente tra le due BMW a Marrakesh Dopo la vittoria a Riyadh, erano in molti ad aspettarsi una BMW molto veloce. Uno scenario che si stava manifestando in Marocco, con Da Costa e Sims davanti a tutti. Purtroppo il duello creatosi tra i due ha avuto esiti molto pesanti, anche e sopratutto nelle gare seguenti.
I top driver senza lode a Santiago Vergne, Lotterer, Di Grassi, Massa e Vandoorne hanno fatto delle brutte prestazioni. I pilota Techeetah molto lenti, Di Grassi sottotono, mentre i debuttanti Massa e Vandoorne non sono nemmeno riusciti a terminare la gara.
Piquet vola sopra Vergne in Messico Nelle fasi iniziali dell’ePrix messicano, il figlio di Nelson sbaglia la staccata della chicane precedente il rettilineo. Va così a sbattere contro la vettura di Vergne, prendendo il volo per un attimo. La conseguenza? Un grande spavento e la bandiera rossa.
Bonus – Felipe Massa in crisi nera Per l’ex pilota di Formula 1 sembra che la Formula E sia davvero proibitiva nelle prime quattro gare. Tre zeri, tra cui un ritiro, non sono i risultato sperati per lui. I primi punti che arrivano in Messico sono solo una boccata d’aria.