Jonathan Rea conquista la Superpole degli USA a Laguna Seca davanti di nove millesimi su Davies. Chiude la prima fila Bautista. Indietro gli italiani.
SBK Superpole Laguna Seca 2019. Prosegue negli USA la lotta al titolo della SBK tra Rea e Bautista. Le qualifiche determineranno la griglia di partenza di Gara 1 e della Superpole Race di domani.
SBK Superpole Laguna Seca 2019 – Bandiera rossa e Rea davanti a tutti
Nel primo run il piu veloce è Razgatlioglu davanti di un solo millesimo a Rea. Bandiera rossa dopo cinque minuti per la caduta di Baz. Alla ripresa della qualifiche Rea davanti a tutti con il tempo di 1.22.964 seguito a meno di un decimo da Bautista e Ragzatlioglu.
Nel frattempo caduta per Van der Mark senza conseguenze. Numerosi sono stati i giri cancellati, soprattutto per errori in curva 8, ovvero quella del famoso Cavatappi. Al momento il migliore dei nostri é Rinaldi in quattordicesima posizione. A 6 minuti dal termine é tempo di scendere in pista con le gomme da tempo.
SBK Superpole Laguna Seca 2019 – Rea conquista anche la Pole degli Stati Uniti
Con la gomma da tempo i cronometri si abbassano notevolmente ma alla fine a conquistare la Superpole di Laguna Seca é Jonathan Rea con il tempo di 1.21.876 davanti di soli 9 millesimi su Davies. Chiude la prima fila Bautista ad oltre un decimo. Apre la seconda fila la BMW di Sykes, davanti a Haslam e un ottimo Torres.
Settima posizione per Razgatlioglu. Ottavo posto per Lowes, il primo delle Yamaha. Indietro i piloti italiani: Rinaldi quattordicesimo, Melandri diciassettesimo e Delbianco diciottesimo.