Il messicano ex Sauber ed Haas sarà collaudatore per il nuovo team tedesco nei test Formula E, mentre BMW Andretti sceglie a sorpresa Max Guenther

Mercedes EQ sui test Formula E – Mentre salgono le aspettative in attesa della sesta stagione del campionato di Formula E, i team cominciano a muovere le proprie pedine. E’ il caso di Mercedes EQ, che ha ufficializzato in queste ore la partecipazione di Esteban Gutierrez come primo collaudatore sulla freccia d’argento elettrica. Si tratta di un ritorno per il messicano su una Formula E, dove ha dapprima corso cinque gare con Teechetah nella stagione 2016/2017.

test Formula E Gutierrez
Esteban Gutierrez sulla DS Teechetah 2016/2017 – Photocredit: motoryracing.com

In quella parentesi, Gutierrez, compagno di JEV, conquistò cinque punti in tre gare, correndo in maniera superba a Parigi prima di scontare una penalità. Nel 2018 è entrato a far parte del programma sviluppo Mercedes, assistendo la casa tedesca che ha condotto test Formula E sul circuito di Varano. Non ci sono poi, in Mercedes EQ, ancora solide certezze sulla line up dei piloti. All’IAA di Francoforte verrà annunciata la squadra ufficiale: Gutierrez rientra nel novero dei possibili, con Vandoorne, Paffet e Mortara.

BMW i Andretti: occhi puntati su Guenther

Mettendo virtualmente piede nella Torre BMW, l’aria che si respira in casa BMW i Andretti è quella del profondo rinnovamento. Con Antonio Felix Da Costa ai probabili saluti (promesso sposo alla DS), si cerca il sostituto da affiancare a Sims. Entra così in gioco un nome, forse inaspettato: il giovane bavarese Max Guenther, che disputerà con BMW i test Formula E in Spagna.

test Formula E Guenther
La concentrazione di Guenther nei box Geox Dragon – Photocredit: formularapida.net

Nella stagione d’esordio con Geox Dragon, il tedesco, saltando addirittura tre gare, ha chiuso con 17 punti in vantaggio in classifica su Lopez. Un risultato impressionante per un rookie nonostante qualche episodio sfortunato per la Dragon, che ha messo Guenther sotto riflettori pesanti. Quelli della BMW, che intende cambiare marcia per puntare al titolo 2019/2020, forse con la coppia Guenther – Sims.

CANALE YOUTUBE:https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9enswPROFILO INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PROFILO TWITTER:
 https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport