Il grande progetto di Kevin Smith potrebbe aver qualcosa a che fare con la Disney
Stando a quanto dichiarato in una recente intervista con Marc Bernardin, sembra che Kevin Smith avrà qualcosa a che fare con la Disney.
Chi è Kevin Smith?
Kevin Smith è un attore, regista e fumettista statunitense. Silent Bob (Bob il silenzioso) è il personaggio da lui creato e interpretato, per il quale è maggiormente conosciuto. Con questo, infatti, ha creato la coppia Jay & Silent Bob apparsa in diversi film, tra cui il suo primo lavoro da regista: Clerks – Commessi (1994). Il successo di questo film lo ha portato alla fondazione di una propria casa di produzione: la View Askew Productions.
I suoi lavori sono principalmente commedie, ma dal 2000 si occupa anche della sua carriera da fumettista. Ha realizzato un fumetto tratto dal suo film Jay & Silent Bob… Fermate Hollywood! (2001) e si è occupato del mondo dei supereroi. Dal 2010 ha iniziato a sperimentare la realizzazione di film horror come Red State (2011) e Tusk (2014).
Qual è il grande progetto?
Nell’intervista con Marc Bernardin, dedicata al reboot di Jay & Silent Bob, Kevin Smith ha detto che rivelerà il suo prossimo grande progetto ad agosto, ad Anaheim. Dopo questa dichiarazione possiamo concludere, quasi certamente, che si tratterà di qualcosa legato alla Disney. Infatti tra il 23 e il 26 agosto, proprio ad Anaheim, si terrà il D23 expo, la più importante esposizione organizzata ogni due anni dalla Walt Disney Company.
Durante questa convention vengono annunciati i film previsti in arrivo durante i prossimi anni. Il nome D23 è formato dall’iniziale della casa cinematografica e il numero indica l’anno in cui la compagnia è stata fondata, cioè il 1923.
Una delle ipotesi su un possibile progetto a cui starebbe lavorando Kevin Smith è una rivisitazione di Pomi d’ottone e manici di scopa, un film Disney del 1971 con Angela Lansbury e David Tomlinson. Questo è un film fantastico realizzato in tecnica mista, cioè con la presenza di scene animate. Il motivo per cui si pensa a questo film come possibile progetto in lavorazione è che lo stesso Smith, nel 2016, aveva confessato che gli sarebbe piaciuto occuparsi di realizzarne un remake.
Qualunque sia il progetto in cantiere, Kevin Smith ha detto che è molto ambizioso definendolo un “concerto di parole”.