Il pilota della Suzuki Joan Mir salterà la gara d’Austria dopo il grave incidente avuto durante i test post GP di lunedì
Joan Mir – Il primo giorno di test per la Suzuki non è iniziato al meglio. Ad un’ora dalla fine dei test infatti è rimasto coinvolto in una rovinosa caduta il numero 36 della nota casa nipponica. Il pilota ha perso il controllo del veicolo nel primo settore del tracciato carambolando fuori dalla pista scivolando nel “ghiaione”, subendo non pochi colpi mentre la moto ha letteralmente preso il volo finendo oltre le protezioni laterali della via di fuga.
Joan Mir – Le condizioni del pilota
Il personale medico del circuito ha prontamente soccorso il suzukista trasportandolo in ambulanza all’ospedale più vicino. Dopo varie TAC e controlli medici è stato diffuso il bollettino medico ufficiale dalla casa nipponica Suzuki nel quale si parla di un leggero trauma polmonare e qualche contusione al volto, alle braccia e al busto oltre ad una lieve infiammazione polmonare.
Nonostante la grande determinazione e la voglia di tornare in pista, i medici preferiscono tenere Mir sotto controllo ancora per qualche giorno, quindi non parteciperà al prossimo GP di Austria. Per rassicurare i suoi tifosi sulle sue condizioni Joan ha postato una foto sul suo profilo Instagram dove si ritrae sorridente e positivo nonostante le evidenti escoriazioni.
La redazione di Metropolitan Magazine augura al pilota della Suzuki una pronta guarigione e di vederlo tornare in pista al più presto.
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
Andrea Perfetti