Il principale costruttore di vetture LMP2 attualmente impegnato nel FIA World Endurance Championship sembra intenzionato a costruire una hypercar. Oreca è pronta a tornare a competere nella classe regina del mondiale endurance.
WEC Oreca hypercar – Fondata nel 1973 da Hugues de Chaunac, Oreca rappresenta uno dei principali costruttori nel mondiale endurance. Il suo nome è maggiormente associato alla categoria LMP2: ben sette auto su otto della categoria saranno delle Oreca 07 nella prossima stagione. Nel WEC solamente Cetilar Racing correrà con la Dallara P217 nella prossima stagione.
Il fondatore e direttore di Oreca, Hugues de Chaunac, ha dichiarato di aver cominciato molte conversazioni con alcuni costruttori. L’obiettivo è di realizzare una hypercar per poter tornare a competere nella classe regina del mondiale. De Chaunac non ha dato alcuna indicazione circa i potenziali costruttori, ma ha comunicato che “difficilmente sarebbe pronta per la prima stagione delle hypercar 2020/2021”.
Tra i team che sono interessati al progetto Oreca, c’è anche Rebellion Racing. La scuderia svizzera è interessata a rimanere nel FIA World Endurance Championship nella classe regina con una hypercar. Rebellion attualmente utilizza la R-13 Gibson, realizzata da Oreca. Data l’impossibilità di costruire una hypercar per la stagione 2020/2021, Rebellion utilizzerà la R-13 Gibson anche per la prossima stagione.
“C’è un chiaro interesse di Oreca per le hypercar ed abbiamo cominciato a lavorare a questo progetto. Allo stesso tempo, abbiamo avuto delle prime discussioni con alcuni costruttori. Abbiamo dimostrato che il nostro livello tecnologico e pacchetto sportivo è di altissimo livello. Possiamo offrire un pacchetto molto competitivo ai costruttori” – Hugues de Chaunac, fondatore e direttore di Oreca
La stagione 2020/2021 prevede la possibilità di utilizzare ancora le LMP1. Calim Bouhadra, proprietario di Rebellion Racing, ha recentemente dichiarato che l’obiettivo è di utilizzare lo chassis della R-13 come punto di partenza per la costruzione di una hypercar. Sarà Oreca il costruttore prescelto da parte di Rebellion?
SEGUICI SU:
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/