Si è conclusa la seconda giornata di Serie A con le 6 gare serali di questa domenica. Tante le emozioni e tanti momenti entusiasmanti per un campionato che è iniziato all’insegna dello spettacolo.
Conte non si ferma, l’Inter vince a Cagliari.
Seconda partita sulla panchina nerazzurra e seconda vittoria per Antonio Conte, che dopo il convincente ma non particolarmente impegnativo esordio in casa con il Lecce era chiamato a un match più impegnativo, l’Inter si impone per 1-2, ancora a segno Lukaku che realizza il rigore della vittoria. Ottima prova di Sensi che oltre a procurare il calcio di rigore è sempre nel vivo del gioco. L’Inter vince ancora, ottenendo 3 punti su un campo ostico contro un avversario, il Cagliari che dopo la sconfitta interna con il Brescia era alla ricerca di riscatto contro un nobile avversario.
Tra Atalanta e Torino è pioggia di goal
Il Torino ottiene una fondamentale vittoria dopo l’eliminazione dall’Europa League per ridare entusiasmo alla tifoseria. La squadra di Mazzarri, si è aggiudicata un match che sa di Europa contro l’Atalanta. Non è bastata la doppietta di Zapata per i bergamaschi per ottenere una vittoria, le reti di Bonifazi , Berenguer e Izzo condannano l’Atalanta alla sconfitta. 6 punti nelle prime due per i granata, che raggiungono al primo posto Inter e Juventus.
A Marassi non si passa. Non basta Pulgar.
Una delle gare che suscitava più interesse è quella che si è svolta al Marassi tra Genoa e Fiorentina. A spuntarla è stata la squadra di Andreazzoli che dopo il buon punto rimediato a Roma, oggi trova la vittoria tra le mura amiche. Una gara entusiasmante che ha visto il Genoa in vantaggio per 2-0 e la rete di Pulgar su rigore a riaprire la partita. Un finale al cardiopalma che ha visto però la Fiorentina non riuscire ad agguantare il pareggio. Due sconfitte per la Viola che sta mostrando un gioco molto offensivo e divertente ma che vede molte disattenzioni difensive nello stesso tempo.
Berardi da urlo, Samp Ko
A Reggio Emilia il Sassuolo ha travolto la Sampdoria per 4-1. Vittoria netta e mai in discussione per i neroverdi che si prendono i loro primi tre punti della stagione. Tripletta di Berardi che vede nella Sampdoria una delle sue vittime preferite. La Sampdoria, invece, rimedia la seconda sconfitta stagionale su 2. Altra sconfitta pesante dopo lo 0-3 casalingo con la Lazio per Eusebio Di Francesco che inizia nei peggiori dei modi la sua avventura blucerchiata. 7 goal subiti, sicuramente la sosta sarà utile per provare a migliorare il sistema difensivo.
Parma, vittoria pesante
Il Parma si regala i suoi primi 3 punti stagionali. La squadra di D’Aversa vince per 1-3 contro l’Udinese alla Dacia Arena. Vittoria sofferta quanto importante per gli emiliani che dopo la sconfitta per 0-1 con la Juventus riescono a “sbancare” uno dei campi più ostici di tutta la Serie A. L’Udinese dopo la bella vittoria con il Milan si vede rimontare il goal di Lasagna dalle reti di Gervinho, Gagliolo e Inglese.
La decide Pessina. Verona corsaro a Lecce.
A Lecce si gioca una sfida tra neopromosse. Lecce e Verona si sono dati battaglia ma a prevalere è stata la squadra di Juric che si aggiudica uno scontro diretto per la salvezza ottenendo i 3 punti in trasferta. Una gara equilibrata che ha visto il Lecce avere dalla sua parte tutto l’entusiasmo e la spinta dei tifosi, nel secondo tempo il Lecce ha provato in tutti i modi a prevalere ma è stato bravo il Verona ha saper resistere e a siglare con Pessina il goal vittoria. Per i salentini altra sconfitta, mentre per il Verona sono già 4 i punti in classifica in Serie A.
Seguici su: