Il pilota vicentino della UNI Virtuosi è stato competitivo per gran parte della stagione. Purtroppo i tre zero consecutivi rimediati tra Monaco e Le Castellet lo hanno allontanato dalla lotta per il titolo. Luca riuscirà a battere un colpo?
Luca Ghiotto Monza Superato il triste weekend di Spa, Ghiotto vorrà certamente far valere nuovamente le sue doti. Il talento non manca al pilota originario di Arzignano e la gara di casa può essere il giusto terreno di caccia. I tifosi presenti nel circuito brianzolo potranno sicuramente aiutarlo in questo.
Luca Ghiotto Monza – La stagione fino ad ora
Il campionato attuale non è andato male per il nostro connazionale. Le pole ottenute sono 2, le vittorie conquistate 2 e i podi sono 4. Numeri piuttosto buoni, ma all’appello ci sono tre ritiri, 1 squalifica ed un quindicesimo posto. Risultati che hanno pesato nelle ambizioni per la conquista del titolo.
Il weekend di Monaco è stato il vero spartiacque della stagione, in senso negativo. Nel Principato gli è stata infatti comminata la squalifica per colpa di un piantone dello sterzo giudicato troppo sottile in seguito alla Feature Race, mentre in gara 2 la troppa foga lo ha costretto al ritiro a causa di un incidente.
Luca Ghiotto Monza – Le ultime gare
Dopo un weekend da dimenticare, Ghiotto non ha però avuto un calo netto: al Red Bull Ring ha ottenuto due secondi posti, mentre a Silverstone è riuscito a vincere gara 1. Questo grazie ad un buon ritmo di gara e ad una sempreverde ottima gestione delle gomme. Punti di forza che potranno essere molto utili a Monza.
Il circuito lombardo non offre infatti molte sezioni nelle quali poter fare la differenza. Monza predilige un pilota capace di girare con costanza sempre sugli stessi tempi, fattore fondamentale per poter andare bene in un circuito del genere. Altro elemento da tenere in considerazione è poi l’aspetto delle gomme: le curve ad alta velocità fanno lavorare molto gli pneumatici e un pilota più dolce sulle coperture può essere avvantaggiato.
Insomma, tutto sembra poter essere dalla parte di Ghiotto. Ma sarà davvero così?