In Formula 2 si pensa già alla prossima stagione. Poco prima della feature race vinta da Nobuharu Matsushita davanti a Luca Ghiotto e Nyck De Vries, Jean Alesi ha presentato le nuove gomme Pirelli da 18 pollici.
Jean Alesi gomme Pirelli 18 – Così come in Formula 1, anche la Formula 2 guarda agli sviluppi per la prossima stagione. La categoria minore della classe regina sarà la prima ad adottare gli pneumatici Pirelli da 18 pollici, con il debutto previsto già la prossima stagione. Le nuove Pirelli P-Zero debutteranno in Formula 1 solamente a partire dal 2021, con l’introduzione del tanto discusso regolamento tecnico.
Questo pomeriggio, prima dell’inizio della Feature Race, Jean Alesi è sceso in pista con una Dallara F2 2018 mostrando al pubblico sugli spalti le neonate di casa Pirelli. Il pubblico italiano ha avuto l’occasione di rivedere su una monoposto un pilota tanto amato dal pubblico nostrano per i suoi trascorsi in Ferrari. Grande emozione per l’ex pilota francese che ha così commentato l’esperienza.
“E’ stata un’esperienza incredibile poter mostrare per la prima volta al pubblico italiano e mondiale come sarà una vettura di Formula 2 nel 2020 con le nuove Pirelli P-Zero da 18 pollici. Mi sono divertito molto nel tempo in macchina in un tracciato dove ho ottenuto due pole position in Formula 1. Questa macchina è incredibile! Ho completato qualche giro ad inizio settimana a Magny Cours per prendere confidenza con l’auto e per assicurarmi che oggi sarebbe stato un successo. Colgo l’occasione per ringraziare Formula 2 e Pirelli per questa opportunità” – Jean Alesi
Parole di grande soddisfazione anche per Bruno Michel, CEO della Formula 2. Michel ha anche comunicato che Formula 2 rappresenterà un banco di prova importante per la Formula 1 ancora più di quanto non o sia già. I test con le nuove coperture realizzate da Pirelli dovrebbero già svolgersi nelle prossime settimane.
“Oggi è stata una grande occasione per mostrare le gomme Pirelli P-Zero da 18 pollici che verranno introdotte nel 2020 in Formula 2, un anno prima della Formula 1. Come sempre, siamo felici che il nostro campionato non sia solo un banco di prova per i giovani piloti, ma anche per nuove tecnologie che verranno poi implementato in Formula 1. Stiamo conducendo un intenso programma di sviluppo e questa presentazione era uno step importante.” – Bruno Michel, CEO di Formula 2
SEGUICI SU:
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/