Concluse con numerosi arresti le indagini sullo spaccio di droga nel quartiere romano di Primavalle
Le indagini condotte nelle ultime settimane e guidate dalla Direzione Distrettuale Antimafia hanno confermato l’esistenza di un sistema organizzato di spaccio di sostanza stupefacenti nel quartiere romano di Primavalle.
Alle prime luci dell’alba di martedì 24 settembre i Carabinieri della compagnia di Trastevere hanno pianificato e realizzato un blitz.
Durante l’operazione, come previsto nella fase investigativa, gli agenti hanno sequestrato una significativa quantità di droga e hanno effettuato 33 arresti di persone coinvolte nella rete di spaccio, tra le quali compaiono anche due minorenni.
Il Gip del Tribunale di Roma, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma ha quindi emesso nei confronti degli imputati un’ordinanza di custodia cautelare.
Nel frattempo, stanno proseguendo le indagini su altre reti di spaccio non solo nell’area di Roma, ma anche nella provincia di Latina.
Non è la prima volta che il quartiere di Primavalle è al centro delle vicende di cronaca romana: lo scorso luglio era stato teatro di scontri e manifestazioni a causa dello sgombero dell’ex scuola di via Cardinale Capraia.
Alcune famiglie infatti avevano occupato l’edificio, poiché per necessità abitative erano costrette a vivere in condizioni di povertà estrema all’interno del complesso scolastico.
Per tenervi sempre aggiornati sulle notizie dal mondo visitate il sito internet di Metropolitan Magazine Italia!