Altro arrivo dal FIA World Endurance Championship. James Calado, attualmente impegnato nel WEC come pilota AF Corse, ha firmato con Panasonic Jaguar Racing in Formula E. Affiancherà Mitch Evans.
James Calado Jaguar Formula E – Altra novità sul fronte del mercato piloti in Formula E, con James Calado che ha firmato con Panasonic Jaguar Racing per la prossima stagione sportiva. Il britannico andrà ad affiancare il neozelandese Mitch Evans, andando a sostituire il connazionale Alex Lynn, arrivato in Jaguar dopo l’allontanamento di Nelson Piquet Jr. nel corso della scorsa stagione.
La griglia di partenza della prossima stagione di Formula E si arricchisce ulteriormente con James Calado. Il pilota britannico tornerà a tempo pieno al volante di una vettura a ruote scoperte dopo il 2013, anno in cui ha corso la sua ultima stagione in GP2 Series con ART Grand Prix, conclusa al terzo posto dietro Fabio Leimer e Sam Bird. L’impossibilità di trovare un volante in Formula 1 lo ha portato a guardare alle gare endurance.
A partire dal 2014, James Calado fa parte di AF Corse nel FIA World Endurance Championship dove, in coppia con Alessandro Pier Guidi, ha ottenuto un terzo posto nel 2016, un secondo posto la scorsa stagione e la vittoria del titolo piloti nella stagione 2017 a bordo della Ferrari 488 GTE Evo nella categoria LMGTE-Pro.
Secondo quanto dichiarato pochi giorni fa da e-racing365, James Calado avrebbe già avuto l’occasione di completare almeno una giornata di test con Jaguar oltre a del lavoro al simulatore. Al contrario, sembrerebbe che Alex Lynn non abbia più guidato una vettura del team britannico dopo l’ultimo ePrix della scorsa stagione a New York City.
SEGUICI SU
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan