Dopo il derby vinto contro il Gozzano nel turno infrasettimanale, i piemontesi sono alla ricerca della seconda vittoria per coltivare il sogno promozione
Novara-Albinoleffe, una sfida psicologica
La terza partita in 8 giorni, sulla carta apparenetemente la più abbordabile. Apparentemente, perché questo Novara ha dimostrato di avere i mezzi tecnici per stare in alto, ma ora entra in gioco anche il fattore mentale.
Come detto anche in conferenza stampa dal tecnico Simone Banchieri, le energie si recuperano in fretta dopo la vittoria di Gozzano, ma l’Albinoleffe sarà un banco di prova importante perché potrà davvero mettere in luce i pregi e i difetti del Novara. La classifica sorride ai piemontesi, ma le inseguitrici non vogliono mollare, e oggi più che mai alle 17.30 questa squadra dovrà dimostrare di poter davvero ambire a qualcosa di magico.
Buzzegoli on fire
Di ruolo centrocampista, ma l’importanza mostrata in questo inizio campionato è paragonabile aalla presenza di un Messi nel Barcellona o Ronaldo nella Juventus. Daniele Buzzegoli è il vero gioiello del mercato novarese e nonostante forse sia ancora prematuro definirlo imprescindibile, l’allenatore in primis non esita ad elogiarlo.
Ricordiamo che il centrocampista classe ’83 è di ritorno a Novara dopo due anni di assenza in quel di Ascoli e Benevento. Dal 2012 al 2016 ha collezionato 104 presenze ma è voluto tornare all’ovile dopo 3 anni per rilanciarsi e dimostrare di poter essere utile alla causa piemontese. E visto il quarto posto e il suo magic moment, anche il pubblico novarese spera di aver trovato la sua stella peduta.