Dopo la disastrosa Season 5 di NIO c’era bisogno di un grande cambiamento. La società resta in Regno Unito.
NIO 333 – Con l’arrivo della nuova società a capo della NIO cambia anche la struttura del team. Vincent Wang, CEO di BIE ha illustrato la nuova linea del team.
NIO 333 – Ricominciare con una base
La deludente stagione di NIO nel Season 5 ha allarmato tutti i grandi appassionati del marchio, che hanno pensato anche ad un ritiro dal team dalla categoria elettrica. BIE, nuovo socio maggioritario della casa con sede nel Regno Unito, sta firmando le ultime carte per poter, in futuro, acquistare la completezza del team.
Il CEO di BIE (Brilliance in Excellence), Vincent Wang ha spiegato anche il nuovo nome del team che riprende una tradizione del dialetto di Shanghai. Il 3 ripetuto per tre volte di fila viene pronunciato ‘sai’: che significa affinità alle gare e ai motori. Come simbolismo riprende il 555 che trovavamo negli anni ’90 sulle Subaru nei rally. Christian Silk e Barry Mortimer saranno invece a capo del programma corse con le vetture in preparazione al Donington Park.
NIO 333 – Parla il Ceo, Vincent Wang
Vincent Wang ci ha raccontato quali sono gli obiettivi del team per questa stagione e come cambierà la struttura del team:
“Stiamo ancora decidendo la struttura finale. Rimaniamo con la maggior parte degli ingegneri e meccanici che lavoravano per NIO e pensiamo che i ragazzi che abbiamo sono molto, molto bravi. Gestiremo il team nel Regno Unito e stiamo cercando di gestire una transazione regolare dal punto di vista operativo. La sesta stagione sarà un periodo di transizione per il team e lavoreremo sullo sviluppo e sulla preparazione di una buona stagione anche per cercare di ottenere podi e buoni risultati.” – Vincent Wang
NIO 333 – Un mix tra Cina e Spagna
Una delle possibili novità per la stagione che sta per iniziare è sicuramente la situazione piloti: Oliver Turvey è già confermato a seguito degli ottimi risultati ma la nuova società vuole affiancargli un pilota cinese. Nessun nome è stato ufficializzato ma voci di corridoio parlano ad una lotta a 3 per il sedile. I 3 piloti cinesi sarebbero Ma Qing Hua, Guanyu Zhou (F2) e Ye Yifei (F3).
Inoltre è stata rivelata una nuova collaborazione che aiuterà nella fase ingegneristica il team NIO 333. La società spagnola QEV Technologies sta fungendo da consulente e potrà far parte attivamente del progetto Formula E. Questo però crea delle situazioni non molto piacevoli con QEV che è già attiva nella categoria elettrica con Mahindra. Seguiremo l’evolversi di questa situazione complicata.
SEGUICI SU:
- CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/