La famiglia del Porsche Formula E Team si allarga sempre di più. Dopo aver scelto Neel Jani ed André Lotterer come piloti titolari, Porsche ha nominato Simona de Silvestro e Thomas Preining come collaudatori.
Porsche de Silvestro Preining – Simona de Silvestro e Thomas Preining sono stati confermati come collaudatori del TAG Heuer Porsche Formula E Team. La casa tedesca affiancherà la de Silvestro e Preining alla coppia titolare formata da André Lotterer e Neel Jani. La scelta di Porsche dimostra il forte investimento della casa di Zuffenhausen nella categoria full-electric.
Simona de Silvestro conta 12 partenze in Formula E con il team Andretti tra la prima e la seconda stagione, ottenendo solamente due punti in occasione degli ePrix di Long Beach e di Berlino nel 2016. L’ex pilota collaudatrice del Sauber F1 Team è attualmente impegnata nell’Australian Supercar Championship alla guida della Nissan Altima L33 gestita dal team Kelly Racing. Simona de Silvestro ricoprirà un ruolo simile a quello ricoperto la scorsa stagione per Venturi Formula E Team.
“E’ un grande onore lavorare per un brand così prestigioso. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura per il TAG Heuer Porsche Formula E Team. Negli ultimi anni ho guadagnato una grande esperienza grazie ai miei precedenti ruoli in Formula E. Farò del mio meglio per aiutare Porsche ad arrivare al successo” – Simona de Silvestro
Chi invece è senza alcuna esperienza in Formula E è Thomas Preining. Dopo aver completato il campionato di ADAC Formel 4 Series nel 2016, Preining ha sempre corso nelle serie a ruote coperte dividendo la sua carriera tra il FIA World Endurance Championship e la Porsche Supercup. Nella serie targata Porsche ha chiuso al terzo posto nello scorso anno. Al momento Preining è parte del programma Porsche giovani piloti dal 2017.
“Ho seguito la Formula E sin dal primo momento. Sono molto emozionante per provare le sensazioni di guidare la Porsche 99X Electric in pista. E’ fantastico poter supportare Porsche nella sua stagione d’esordio in Formula E ed essere parte un progetto orientato al futuro” – Thomas Preining
SEGUICI SU:
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan