Stalking contro diplomatico, arrestata sceneggiatrice Rai Valentina Pizzale, 41 anni, perseguitava l’uomo della Farnesina da quando la loro relazione si era conclusa nel 2017.
Ettore Francesco Sequi, 63 anni, si è insediato il mese scorso al Ministero degli Esteri al termine di un lungo percorso professionale. Ma da oltre due anni era entrato in un tunnel, trascinato con forza dalla sua ex compagna.
“RACCONTO TUTTO E TI ROVINO”
Valentina Pizzale era già stata denunciata mesi fa. Ossessiva, quasi machiavellica nelle sue costruzioni, gli sms arrivavano ogni giorno sul cellulare di Sequi. Buie montature incombevano sulla carriera del diplomatico, che aveva compreso: la questione non era risolvibile con l’arte del suo mestiere.
Ma neanche le indagini disposte dalla Procura hanno intimorito la donna. Valentina Pizzale non gli ha mai perdonato la fine della loro breve relazione. Il successivo rifiuto di lui a ogni tentativo di riallacciare i rapporti deve essere stato un altro duro colpo, difficile da digerire.
Questa la sua dichiarazione agli inquirenti: “Non ho perseguitato nessuno e vessato nessuno. La nostra è stata una lunga storia, andata avanti per tanto tempo, e non volevo finisse”.
La sceneggiatrice in passato ha collaborato alla realizzazione del film “Il diario di un maniaco per bene” e della fiction di Canale 5 “Le tre rose di Eva”. La Rai con un comunicato ha tuttavia precisato che Pizzale non collabora più con l’azienda dal gennaio 2019 e che in passato ha svolto solamente collaborazioni saltuarie nel ruolo di claquer e non di sceneggiatrice.
Pizzale adesso è agli arresti domiciliari. Sola e senza accesso ai social, attende nella sua casa di Roma l’udienza del Gup prevista per il 16 ottobre.