La Formula E ha ufficializzato il calendario per la prossima stagione 2019/2020. Tante conferme, ma anche alcuni colpi di scena dell’ultimo minuto. Vediamolo insieme!

Formula E Calendario 2019/2020 – Dallo scorso giugno sono passati oltre tre mesi, ricchi di discussioni e attacchi da molte parti. La prima bozza di calendario presentava molte incognite, a partire da alcune gare ancora da confermare fino alle concomitanze con il FIA World Endurance Championship. Dopo molte discussioni, il FIA World Motorsport Council ha deliberato il calendario definitivo della prossima stagione.

Formula E Calendario 2019/2020
Il calendario completo della prossima stagione – Photo Credit: Formula E

Hong Kong scompare all’ultimo. La novità dell’ultimo secondo riguarda Hong Kong. Dopo aver ospitato la Formula E dalla stagione 2016/2017, l’ePrix di Hong Kong non è presente nella versione definitiva del calendario. L’attuale situazione di grande instabilità politica e sociale ha portato la Formula E ha rinunciare all’ePrix, almeno per la prossima stagione. Secondo alcune indiscrezioni, l’ePrix tornerà regolarmente a svolgersi nella stagione 2020/2021.

Se Hong Kong perde un’ePrix all’improvviso, Marrakesh rientra nel calendario all’ultimo momento. L’ePrix in Marocco era stato inizialmente escluso dalla bozza di calendario, ma, con Hong Kong fuori dai giochi, è stato reinserito all’ultimo momento. Sarà in grado di regalarci nuovamente le emozioni dell’ultima edizione, con Da Costa e Sims scontrarsi mentre lottavano per la vittoria?

Antonio Felix Da Costa Formula E Calendario 2019/2020
Antonio Felix Da Costa a Marrakesh – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti

La concomitanza con Sebring rimane, ma non solo. Malgrado il grande lavoro delle parti, non è stato possibile eliminare tutte le concomitanze. Lo slot da confermare del 14 dicembre è stato eliminato, evitando la concomitanza con la 6h del Bahrain del WEC. La concomitanza con la 1000 miglia di Sebring rimane dato che il 21 Marzo 2020 si correrà a Sanya, in Cina.

A causa dello spostamento dell’ePrix di New York dal 20 giugno all’11 luglio, Robin Frijns e Nico Muller si troveranno a scegliere tra la Formula E ed il DTM. Secondo le indiscrezioni, Frijns correrà regolarmente in Formula E con Envision Virgin Racing mentre Muller correrà con Audi nel DTM.

SEGUICI SU :