Serie D campionato sempre imprevedibile, anche alla luce degli ultimissimi cambi al vertice nelle classifiche.
La Serie D ha vissuto la sua sesta giornata di campionato, e proprio per non smentirsi mai, sorprende con diversi cambi al vertice della classifica. Ecco cosa è accaduto nel weekend…
Girone A – A guidare sono in due
Alla fine della sesta giornata, nel girone A della Serie D, al comando della classifica, troviamo due formazioni: il Prato ed il Ghivizzano Borgomozzano.
La squadra toscana, centra contro la Fezzanese in casa, la quarta vittoria consecutiva, tocca quota 13 punti, e seppure in coabitazione con il Ghiviborgo, può essere soddisfatto del primato in classifica.
Il Ghivizzano Borgoamozzano, invece, batte in casa per 3-0 il Borgosesia, si riscatta dalla sconfitta patita domenica scorsa contro il Real Forte Querceta in trasferta, e si conferma al primo posto.
Il Chieri, intanto, batte in casa per 3-1 il Real Forte Querceta, e con la Fezzanese, finisce per occupare la seconda piazza in classifica.
Per il Bra, sconsolato in ultima posizione con zero punti, arriva la sesta sconfitta, mentre la Lavagnese, penultima in graduatoria, i punti ora sono tre, grazie al pareggio strappato in quel di Savona per 2-2.
Girone B – La Pro Sesto si avvicina alla vetta
Nel secondo girone della Serie D, il Seregno, primo in classifica, incappa nel secondo parggio consecutivo (1-1 contro il Tritium), e finisce per essere tallonato ad un solo punto di distanza, dalla Pro Sesto, che invece batte la Castellanzese in casa per 1-0. Nel frattempo, scivola in terza posizione a 14 punti, il Sondrio, che in casa, contro il Legnano, non riesce ad andare oltre il 2-2.
In coda, il Bolzano resta ultimo a 2 punti, dopo aver incassato la quinta sconfitta in questa stagione. Tra le ultime sei in classifica, peraltro, l’unica a conquistare punti, è il Milano City, che in trasferta, contro il Caravaggio, riesce a chiudere con lo score di 2-2.
Girone C – Il Cartigliano si conferma primo
Nel girone C della Serie D, il Cartigliano batte in casa la “piccola” San Luigi per 2-1, e si conferma capolista del raggruppamento con 16 punti. Ad inseguirlo, a 15 punti, c’è la Luparense, arrivata alla sua 4^ vittoria stagionale, dopo essere riuscita ad infliggere un pesante poker al Vigasio.
Union Clodiense, Campodarsego e Caldiero Terme, costituisce il trittico di formazioni che, a 13 punti, segue da vicino le prime della classe.
Tra le squadre nei quartieri bassi della classifica, riesce a vincere soltanto il Villafranca (4-1 contro l’Union Feltre), infatti, mentre Este e Delta Porto Tolle devono accontentarsi di pareggi, Montebelluna, Tamai e San Luigi, chiudono il weekend con una nuova sconfitta.
Girone D – Il Fiorenzuola si avvicina alla cima
Forse, la notizia più importante derivante dall’ultima giornata di campionato, è che il Mantova, impegnato a Forlì, non è riuscito a festeggiare, la settima vittoria consecutiva. Il pareggio, che comunque permette alla formazione di mister Lucio Brando di conservare la prima posizione, favorisce in primis il Fiorenzuola, che invece batte il Calvina in trasferta per 1-0, e si avvicina alla capolista, toccando quota 14 punti.
Tra le prime, poi, vincono anche la Correggese (13 punti), ed il Crema (12 punti), ma cade in trasferta il Mezzolara (1-0 con il Lentigione), che ora condivide lo stesso punteggio del Crema.
Tra le ultime sei, infine, vincono Sasso Marconi ed Alfonsine, pareggiano Sammaurese e Savignanese, e continuano a perdere Vigor Carpaneto e Calvina, rispettivamente, penultima ed ultima.
Girone E – Grosseto sempre primo
Giornata “interlocutoria”, almeno per le prime quattro squadre in classifica, nel quinto girone della Serie D. Vincono, infatti, Grosseto, Foligno, Monterosi ed Albalonga. Lo Scandicci, invece, quinto ad 11 punti, in trasferta, contro i laziali del Flaminia, si fermano sull’1-1.
Se Bastia e Tuttocuoio, continuano ad occupare le ultime due posizioni in classifica e ad incassare sconfitte, in coda, riescono a muovere in qualche modo le loro classifiche, Flaminia, Cannara e Pomezia, tris di formazioni, che chiudono l’ultima domenica con un pareggio.
Per il Montevarchi, invece, 13esima in classifica con sei punti, le sconfitte in campionato, ora sono 4, dopo essere caduto in casa contro l’Albalonga.
Girone F – Vittorie per le prime due
Continuano a guidare a braccetto la classifica del sesto girone della Serie D, dopo sei giornate di campionato, il San Nicolò Notaresco e la Recanatese. Entrambe le squadre, infatti, sono appollaiate a 15 punti. Domenica, il S.N. Notaresco, per 3-1, ha avuto la meglio sul Pineto, mentre la Recanatese, in trasferta, opposta al Giulianova, se l’è cavata con un vincente 3-2.
Inseguono a 10 puti, invece, il Vastogirardi, la Vastese, il Montegiorgio ed il Porto Sant’Elpidio. A vincere, però, sono solo le prime due, per le altre, è maturata la seconda sconfitta in campionato.
Cattolica e Jesina, chiudono la classifica entrambe a due punti, dopo il pareggio che la prima, ha ottenuto in casa del Chieti. In ultimo, da segalare la vittoria dell’Atletico Fiuggi, che in casa, supera il Montegiorgio per 3-1.
Girone G – Nessun cambio in prima posizione
Dopo la sesta giornata di campionato, il girone G della Serie D, continua ad essere guidato dalla Turris, che batte sul proprio terreno di gioco per 1-0 il temibile Portici. Il Sassari Latte Dolce, che segue la capolista ad una sola lunghezza di scarto, esce dal difficile impegno in quel di Trastevere, con una preziosissima vittoria.
E’ vittoria anche per l’Aprilia, terza in classifica, brava a battere in trasferta il Ladispoli per 2-1. Tra le prime, pareggia il Cassino, ma vince l’Ostia Mare (3-1 contro il Team Nuova Florida).
Ladispoli fanalino di coda solitario a tre punti, dopo il pareggio centrato dal Città di Anagni contro il Muravera (1-1), che lo ha portato a quattro punti.
Girone H – Il Foggia ora è primo
Sei giornate di campionato, e nonostante le difficoltà di inizio stagione, il Foggia guarda tutti dall’alto con 13 punti. Del resto, va ai rossoneri, la gara giocata contro la terribile Taranto, regolata con il punteggio di 1-0.
Dietro la capolista, ben quattro squadre a 12 punti (Gelbison, Fasano, Brindisi e Bitonto), delle quali vincono solamente Fasano e Bitonto.
Il Francavilla perde in trasferta contro il Gladiator, e continua ad occupare l’ultima posizione in graduatoria da sola, ma non va meglio al Grumentum Val d’Agri, che in casa, cade contro il Casarno per 2-0, rimanendo penultima a tre punti.
Girone I – Palermo sempre superstar
Nell’ultimo girone della Serie D, continua incontrastato, il dominio delle aquile palermitane, che domenica hanno liquidato in casa, con un sonoro 4-1, la Cittanovese. I rosanero sono a punteggio pieno, dopo sei giornate di campionato.
Seconda in classifica è l’Acireale, che fa sua la sfida casalinga contro il San Tommaso, superato per 1-0. A 14 punti, invece, c’è il Licata (vittoria contro il Corigliano), mentre più indietro, seguono il Biancavilla (13 punti), ed il Troina (12 punti).
Roccella e Palmese, rispettivamente a 2 ed 1 punto in classifica, chiudono la graduatoria, dopo le nuove sconfitte subite nel weekend.
(Photo credit in evidenza: pagina FB A.C. Calvina 1946)
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia