L’odissea è cominciata alle 7, quando sono avvenuti i primi ritardi
Oggi venerdì 11 Ottobre alla stazione Roma Lido era un incubo. I treni in direzione della Capitale hanno prodotto un grave disagio per i passeggeri a causa dei loro gravi ritardi.
L’apice è avvenuto alle 8 quando un treno si è guastato ad Acilia, facendo scendere i passeggeri.
Il treno successivo ha ritardato di 15 minuti, stando fermo per altri 5 quando l’azienda ha deciso di deviare la corsa verso i binari che portavano verso Ostia.
Manovra pericolosissima e contromano, autorizzata su un binario unico.
L’incubo dalla Lido ad Acilia
Dopo che è stato rimosso il treno ad Acilia, gli agenti del commissariato del Lido sono intervenuti per calmare la rabbia degli utenti i cui animi erano divenuti incandescenti.
Non è l’unico caso in cui i mezzi pubblici causano tali problemi. Il sistema del servizio pubblico romano produce sempre problematiche di viabilità nella capitale.
Prima l’Atac ma a quanto pare anche i treni provinciali e regionali. Accade infatti spesso che i mezzi adibiti per il servizio pubblico si ”rompano” improvvisamente, essendo causa di numerosi disagi.
Infatti, per quanto riguarda la capitale, la stazione metro Barberini è chiusa da quasi un anno, come ennesima prova del problema romano inerente alla viabilità pubblica.