Stasera con la finale di Supercoppa italiana si innaugurerà la nuova stagione. Al Quanta Club in scena la sfida tra i padroni di casa e i Diavoli Vicenza
“La colazione dei campioni non sono i cereali, sono le sfide.”
Così il golfista statunitense Nick Seitz fa crollare una frase di una nota pubblicità che ci ha accompaganti per molti anni. Però non gli si può dare assolutamente torto, anzi, noi che amiamo e viviamo lo sport la pensiamo allo stesso modo. Come possiamo immaginare l’agonismo, quella sana voglia di competere, senza avere l’obiettivo di una sfida? Impossibile. Uno sportivo che si rispetti, un campione, vive per questo.
Finalmente hockey
Ecco che finalmente si taglia il nastro di una nuova stagione targata FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) e lo si fa nel migliore dei modi; mettendo in palio la Supercoppa Italiana.
L’attesa è finita, stasera scenderanno in pista i campioni d’Italia del Milano Quanta contro i Diavoli Vicenza, i rivali delle ultime due stagioni. Gli unici in grado di tener testa ai meneghini, che nonostante non siano riusciti nel colpaccio di strappare loro lo scudetto, sono stati capaci però di vincere la Coppa Italia.
Una sfida molto attesa che metterà di fronte due delle indiscusse protagoniste della stagione che verrà. Subito una gara di altissimo livello che saggerà le condizioni delle formazioni e che potrà dare anche le prime risposte ed indicazioni agli allenatori.
Si riprenderà dunque da dove avevamo lasciato, da Milano -Vicenza e quello che ci aspettiamo è un hockey emozionante e carico di agonismo. Potrete seguire i risultati in tempo reale cliccando qui. I campioni d’Italia hanno perso qualche pedina importante, ma il loro roster ha una qualità cristallina che non ha bisogno di presentazioni, mentre Vicenza non solo ha sottratto agli avversari quelle pedine (Baldan, Lievore e Munari), ma lancia un segnale importante. Si vuole arrivare fino alla fine puntando a quel tricolore che ormai sembra di proprietà esclusiva milanese.
Non solo la Supercoppa
Prima della sfida la Federazione ha organizzato all’interno del Quanta Club una conferenza stampa di presentazione della nuova stagione. Per l’occasione si assegneranno i premi individuali: miglior portiere, miglior giocatore e miglior allenatore dello scorso campionato di serie A, ma non solo, si parlerà della nuova stagione, di progetti, di eventi e molto altro.
Questa volta non sarà una colazione, ma una lauta cena ben servita a saziare tutti coloro che amano e hanno bisogno di sfide, sopratutto i campioni che stasera scenderanno in pista.