Dopo la sconfitta contro la Juventus, l’Inter di Antonio Conte durante la pausa nazionali riflette sugli errori della sfida di San Siro. Intanto la dirigenza sta già lavorando per il prossimo anno ed è pronta a regalare all’allenatore salentino un centrocampista. In scadenza a giugno, Nemanja Matic sembra essere una soluzione abbordabile per i nerazzurri.
Ridimensionata dopo la sconfitta contro la Juventus, l’Inter affronta la sosta provando a comprendere gli errori del Camp Nou e di San Siro. Ciò che ha pesato, come anche specificato da Conte, è stata la mancanza di risposte dalla panchina. I vari Vecino, Gagliardini, Bastoni e Politano non sembrano aver convinto l’ex allenatore della Nazionale quando sono subentrati. Il mister sa che i ricambi sono fondamentali, e la dirigenza ha deciso di intervenire, però in chiave futura.
Cosa manca all’Inter?
Questa è stata la domanda che molti tifosi e addetti ai lavori (e forse anche Antonio Conte e il suo staff) si sono posti dopo la duplice sconfitta della scorsa settimana. Una squadra, quella nerazzurra, che ha retto sul piano del gioco due mostri sacri come il Barcellona e la Juventus e che ha dimostrato di poter reggere il confronto. Il risultato però, entrambe le volte ha condannato Handanovic e compagni, ed entrambe le volte, negli ultimi dieci minuti. Forse è proprio qui il problema.
Gli ultimi dieci minuti, e in particolare l’ultimo quarto di gara si è rivelato un problema per l’Inter nelle ultime uscite: i nerazzurri hanno fatto fatica a confermare l’intensità di gioco con l’uscita dei suoi gioielli. Come confermato da Conte, l’infortunio di Sensi contro la Juventus ha fatto perdere le misure di gioco agli undici in campo; in più l’ingresso di Bastoni ha fatto rimpiangere la presenza di Godin sul centrodestra. Le risposte dalla panchina non sono quelle giuste, e Conte ha bisogno di ulteriori ed efficienti soluzioni.
È sempre calciomercato
In questi anni abbiamo imparato a conoscere Beppe Marotta e il suo modo di agire sul mercato; l’ad nerazzurro ha infatti già messo gli occhi su un centrocampista in scadenza. A giugno in scadenza con il Manchester United, Nemanja Matic è ritenuto da Antonio Conte il profilo giusto per il centrocampo nerazzurro. Mediano fisico e tecnico, con ottima esperienza europea, il serbo potrebbe essere la soluzione giusta per il prossimo anno. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, Marotta ha pronto un triennale da 5 milioni a stagione, ma forte è la concorrenza di altre italiane come Juventus e Milan.
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI FRANCESCO RICAPITO