Dopo una stagione avara di soddisfazioni, il NIO 333 Formula E Team proverà a ripartire in questa Season Six. Sarà Ma Qing Hua ad affiancare Oliver Turvey in NIO nella prossima stagione di Formula E.
Formula E Ma Qing Hua NIO – Della serie “a volte ritornano”. Dopo una stagione molto deludente, era giunto il momento di voltare pagina in casa NIO. La scuderia anglo-cinese ha vissuto un’estate molto tormentata conclusasi con l’acquisizione delle quote di maggioranza della scuderia da parte di Brilliance in Excellence. Il nuovo proprietario della scuderia , ora ri-brandizzata come NIO 333 Formula E Team, tramite il suo CEO Vincent Wang non ha mai nascosto il desiderio di avere un pilota cinese in squadra.
Seguendo questa linea, nella giornata di martedì NIO annuncerà che Ma Qing Hua correrà nella prossima stagione con il team anglo-cinese al fianco del confermato Oliver Turvey. Per Ma Qing Hua si tratta di un ritorno sia in Formula E che in NIO. Il pilota cinese classe ’87 ha corso con il Team Aguri nelle ultime quattro prove della stagione 2015-2017, con Techeetah nelle prime tre gare della stagione successiva.
La sua esperienza con NIO risale alla stagione 2017-2018 quando Ma Qing Hua ha corso nell’ePrix di Parigi al posto di Luca Filippi e nel secondo round di New York, in sostituzione di Oliver Turvey. Attualmente impegnato nel FIA WTCR con Alfa Romeo, Ma Qing Hua ha vinto la concorrenza dei connazionali Guanyu Zhou e Ye Yifei.
Le prestazioni di Ma Qing Hua non sono mai state esaltanti in Formula E, anzi. In un contesto difficile come quello che sta affrontando NIO, molto probabilmente la scelta migliore sarebbe stata un pilota di maggiormente affidabile. Tuttavia, con la linea dettata da Vincent Wang, la migliore opzione era sicuramente Guanyu Zhou, autore di un’ottima stagione da rookie in Formula 2.
Il successo della seconda esperienza con NIO di Ma Qing Hua dipenderà molto anche dalla NIO FE-005 motorizzata Penske. Riuscirà a smentire le critiche o sarà un’altra esperienza negativa?
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan