Con l’annuncio di Brendon Hartley e Nico Muller, l’avventura di José Maria Lopez in Formula E con Dragon Racing giunge al termine. Recentemente, Lopez ha messo in discussione la scelta di Dragon, reputandola non adeguata.

Formula E Lopez Dragon – Dopo due stagioni, 23 ePrix e solamente 17 punti conquistati, José-Maria Lopez non è stato confermato da Dragon Racing. Al volante della scuderia americana non è mai riuscito ad andare oltre ad un sesto posto nella gara d’esordio con la squadra guidata da Jay Penske, all’ePrix di Marrakech 2018. Risultati ben al di sotto delle aspettative, specialmente dopo le ottime prestazioni nella stagione 2016-2017 alla guida della Spark-Virgin DSV-02 della DS Virgin Racing.

Formula E Lopez Dragon
José Maria Lopez ai tempi di DS Virgin Racing – Photo Credit: DS Virgin Racing

“Onestamente sono molto contrariato dalla decisione presa da Dragon di scegliere due piloti senza esperienza in Formula E. Non è stato un grande anno per me: sono stato molto sfortunato, ma quando sono stato veloce ero più rapido del mio compagno. Le cose sono andate così. Io ho dato il massimo per rimanere, e sono felice di cosa sto facendo in questo momento.”José Maria Lopez

Il tre volte campione WTCC è stato recentemente intervistato da Motorsport.com circa il termine della sua avventura in Formula E. L’argentino non ha nascosto lo scetticismo verso la scelta adottata da Dragon Racing di affidarsi a due esordienti nella categoria: Brendon Hartley e Nico Muller. Malgrado Lopez sia consapevole di aver trascorso una stagione molto difficile, è convinto che avrebbe potuto dare un grande contributo alla squadra nella Season Six.

Formula E Lopez Dragon
José Maria Lopez all’ePrix di New York 2019, ultima gara con Dragon Racing – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti

Secondo Lopez, il suo impegno nel FIA World Endurance Championship con Toyota non ha influito sulla scelta. “All’inizio poteva sembrare così, ma poi Jaguar ha scelto Calado e Dragon stessa ha scelto Hartley che ha il mio stesso programma con Toyota. Per cui, credo che il WEC non abbia influenzato la scelta”.

Scegliere due piloti esordienti come Hartley e Muller è stata una scelta azzardata oppure che pagherà? Lo scopriremo dal 22 novembre!

SEGUICI SU: