Il ruolo di Catwoman è sicuramente uno di quelli più delicati nell’universo di Batman, e ora Matt Reeves ha fatto la sua scelta.

La notizia è di poche ore fa, ed ha fatto andare tutto il web in fermento: la Catwoman di Matt Reeves ha finalmente un volto, ed è quello di Zoe Kravitz.

L’attrice vestirà i panni di Selina Kyle nel prossimo film DC The Batman, selezionata tra un’affollata schiera di candidate.

Il ruolo è sicuramente iconico e di una difficoltà non indifferente.

Riuscire a portare sullo schermo la personalità felina della ladra che è riuscita a rubare i cuore di Batman non è impresa da tutti, e tra le attrici che si sono succedute sullo schermo fino ad oggi, non tutte sono state all’altezza.

Ma tra le varie scuole di pensiero però, probabilmente l’interpretazione inarrivabile di Michelle Pfeiffer nel Batman Returns di Tim Burton mette d’accordo tutti.

Comunque Zoe Kravitz ha dovuto superare diverse selezioni, ed è stato confermato che prima delle decisione finale lei ed altre concorrenti hanno dovuto sostenere uno screentest con Robert Pattinson, che vestirà i panni di Bruce Wayne.

Questo sicuramente fa sperare che sia stata fatta un’accurata selezione anche in base alla chimica tra i due attori.

Il rapporto turbolento fra Batman e Catwoman infatti si è sempre basato, tra le altre cose, su di un’attrazione incontrollabile ed istintiva.

Una sintonia fuori dal comune risulta quindi d’obbligo.

catwoman
(foto dal web, credits: insider.com)

La prima di una lunga serie di villain?

Effettivamente non è corretto definire Selina Kyle propriamente una villain.

Lei viaggia in quella dimensione grigia a metà fra il bene e il male che tanto ci fa impazzire.

E in fondo è difficile resistere al fascino della ladra felina più abile di Gotham.

Se non c’è riuscito Batman, come potremo farlo noi?

Ciò che sappiamo però, è che Catwoman di Zoe Kravitz potrebbe essere solo una tra i tanti personaggi iconici che ruotano intorno al Cavaliere Oscuro a comparire nel film.

Accanto a Zoe Kravitz e Robert Pattinson infatti, troviamo già il nome di Jeffery Wright  per interpretare Jim Gordon, mentre Jonah Hill è ancora in trattative per il ruolo del Pinguino.

Soprattutto se il film di Matt Reeves si ispirerà veramente a “The Long Halloween”, fumetto scritto da Jeph Loeb e disegnato da Tim Sale nel 1996, la lista di villain che busseranno alla porta di Bruce Wayne è ancora lunga.

Considerando che il film uscirà il 21 giugno 2021, nei prossimi mesi possiamo ancora aspettarci annunci a sorpresa come quello di oggi.

Per il momento non possiamo far altro che augurare buona fortuna a Zoe Kravitz.

Catwoman rimane un ruolo spinoso, nel quale forza e sensualità si intrecciano in maniera pressoché unica, ma un’attrice del suo calibro ha tutte le carte in regola per compiere un ottimo lavoro.

Antea Ruggero