Cominciano gli anticipi multipli nei gironi della Serie C. Con il nostro consueto riassunto, ecco per voi, spunti e curiosità dei prequel della decima giornata.

Pianese-Monza e Sudtirol-Gubbio sono soltanto due delle partite in programma nella prossima tornata della terza categoria italiana. Ecco il programma degli anticipi.

Tanti anticipi in Serie C: Pianese-Monza e Sudtirol-Gubbio su tutte

Girone A
Tre gli anticipi della giornata: Pianese-Monza, Pro Patria-Pro Vercelli ed infine Arezzo-Alessandria. Delle tre gare, quella che evoca ricordi di un calcio che fu è sicuramente il derby delle “Pro”. Ci arrivano meglio quelli di Busto Arsizio, che hanno un piede ben piantato nella zona play off, mentre i piemontesi vedono nello specchietto i fari alti di Pistoiese e Pianese, pronte al sorpasso.

È proprio sui bianconeri di Marco Masi che si posa la curiosità di giornata: a Piancastagnaio arriva la corazzata Monza, che non ha alcuna intenzione di fermare la sua corsa da prima della classe. Scintille assicurate. Chiude il programma la gara tra amaranto e grigi piemontesi: compito durissimo per l’Arezzo, che si sta incartando da solo, quello di fermare i quarti in graduatoria: ultima parola al campo.

pianese-monza e sudtirol-gubbio
Il Monza (Credit: 90esimo)

Girone B
Anche nel raggruppamento centrale sono tre le gare che si giocano domani: Sudtirol-Gubbio, quasi un testa coda con gli eugubini che devono scuotersi o l’avvitamento rischia di compromettere la stagione e i biancorossi altoatesini con l’occasione di avvicinare la seconda piazza, distante solo tre punti ed occupata dalla Reggio Audace.

Il match tra Ravenna ed Unione Arzignano Valchiampo pare segnato: gialloblu fanalino di coda che fuori casa vanno malissimo, padroni di casa che approcciano la gara sulle ali dell’entusiasmo per il colpaccio dello scorso turno in casa del Padova capolista. Infine, Samb-Virtus Verona promette bel calcio, gioco a viso aperto con i marchigiani lanciatissimi al terzo posto e ancora su di giri per aver sbancato, sabato scorso, il “Manuzzi”.

Viterbese-Rende a senso unico?

Girone C
Solo due, invece, gli anticipi del girone meridionale. Il primo, Picerno-Virtus Francavilla è la classica gara per osservatori ed i talent scout. Squadre divise da sole tre lunghezze in classifica, che finora hanno ben figurato, mettendo in mostra giovani interessanti e un calcio sparagnino ma efficace come la Serie C richiede.

Staremo a vedere, ma c’è odore di posta equamente divisa. Viterbese-Rende non pare avere diverso esito se non la vittoria dei laziali, con i biancorossi calabresi in ultima posizione e solo due punti in classifica. Forse la terza serie è ancora troppo per il Rende: l’augurio di onorare il campionato e provare a ripartire la prossima stagione è il minimo che si possa fare.