Nella giornata di ieri si sono conclusi i test pre-stagionali di Formula E in vista dell’esordio in Arabia Saudita del 22 novembre. Andiamo a ripercorrere brevemente i test di Valencia con alcuni scatti.

Photogallery Test Valencia 2019 – Dopo la proficua collaborazione cominciata nella scorsa stagione, anche per la stagione 2019/2020 di Formula E con Angelo Lino Balzaretti ed Enrica Pagani di KLAMAT continuerà. Attraverso i loro scatti, andremo a rivivere ogni momento della nuova stagione di Formula E, a partire dai test appena conclusi a Valencia.

[masterslider id=”194″]

Nel corso delle sei diverse sessioni di test, a spiccare con il miglior tempo è Max Gunther a bordo della BMW iFE.20 seguito dal connazionale Pascal Wehrlein sulla Mahindra M6Electro e Nico Muller sulla Penske EV-4. Chiudono la top-5 Antonio Felix Da Costa sulla DS E-TENSE FE20 e Mitch Evans sulla Jaguar I-Type 4. Un po’ più arretrati i piloti protagonisti della scorsa stagione, con Jean-Eric Vergne undicesimo e Lucas di Grassi solamente diciassettesimo.

[masterslider id=”195″]

Folla pronta ad esplodere. Malgrado questi test non forniscano indicazioni determinanti per il prosieguo della stagione, i test di Valencia hanno lanciato qualche spunto di riflessione. Se lo scorso anno gli ePrix erano tirati con dei tempi molto vicini tra di loro, i distacchi saranno ancora più minimi in questa stagione. Tra Gunther e Jani, in prima e ventiduesima posizione, la differenza è poco sotto al secondo nel giro cronometrato. 22 piloti in un solo secondo: una media di circa 50 millesimi di ritardo rispetto al pilota davanti.

[masterslider id=”196″]

Mercedes e Porsche, solo test? Le coppie Vandoorne-De Vries e Lotterer-Jani hanno suscitato grande interesse e grandi aspettative. Entrambe le scuderie hanno riscontrato alcuni problemi nel corso dei test, con André Lotterer ad essere il primo di questo gruppetto. Lotterer ha ottenuto il diciannovesimo tempo, proprio davanti a Vandoorne, De Vries, Jani.

Diamo tempo al tempo, perché l’inizio del 22 Novembre non è così lontano!

Tutte le gallerie sono a cura di Angelo Lino Balzaretti ed Enrica Pagani di KLAMAT

SEGUICI SU :