Intervistata dal settimanale Oggi, Ilary Blasi racconta gli ostacoli e i periodi di crisi della sua relazione con Francesco Totti che “era destinata a finire”. Le sue ambizioni lavorative e il flop del suo ultimo programma Eurogames

Gli ostacoli in una relazione tra due persone del mondo dello spettacolo sono molti e lo sa bene Ilary Blasi che al settimanale Oggi ha raccontato i momenti di crisi della storia con il marito Francesco Totti. La coppia dopo una lunga relazione è convolata a nozze nel 2005 e in molti si sono chiesti quale sia il segreto del loro rapporto che, negli anni, gli ha anche regalato tre bellissimi figli.


«La vita privata è stata impegnativa: eravamo giovani e ogni Velina e ogni Letterina si metteva col calciatore. Era un binomio scontato, erano storie che poi magari duravano poco. Anche per questo motivo venivano additate spesso terze persone fra noi. Se non fossimo stati saldi, saremmo impazziti… evidentemente era più forte il nostro mondo “interno”, visto che siamo ancora qui… È subentrata la protezione verso ciò in cui credevamo, spontaneamente, inconsciamente.
Abbiamo sempre avuto una vita normale con i nostri amici, la nostra famiglia. Francesco, pur essendo “il Capitano”, provava a vivere la sua normalità. Ed è stata la protezione reciproca che ci ha salvati».

Dunque la ricerca della “normalità” e il sentimento più forte dei momenti buoi hanno contribuito a far durare nel tempo questo legame in cui molti non credevano. Entrambi poi, hanno sempre creduto molto nella famiglia e nel supportarsi l’un l’altro. Nel periodo intenso di carriera del marito era Ilary a prendersi cura dei bambini, mentre ora che Francesco ha diminuito gli impegni, a seguito del suo ritiro calcistico ed è più presente a casa, Ilary può concentrarsi sulla tv e sul lavoro, come lei stessa ha dichiarano un anno fa alle prese con il “Grande Fratello Vip.”

Ilary Blasi alla presentazione del programma Eurogames – Photo Credit: DiLei.it

Il flop di Eurogames e il futuro lavorativo

«Adoro il rischio, l’imprevisto, non voglio essere scontata. Mi piace osare anche con l’abbigliamento e se piovono le critiche vado dritta. Non è che muore qualcuno, sono altre le tragedie!… Dati e risultati li lascio agli altri, non ci ho mai badato. Il dato di ascolto certamente è importante, non lo nego. Ma la personalità è più importante ancora»

Così Ilary Blasi commenta gli scarsi risultati in termini di ascolti del suo ultimo programma in onda su Canale 5, Eurogames, un progetto da lei fortemente voluto come vi abbiamo raccontato qui https://www.metropolitanmagazine.it/debutta-eurogames-su-canale-5/ . E sul futuro lavorativo afferma:

«Mi vergogno quasi a esprimere altri sogni, ma non nascondo che superato un obiettivo me ne prefiggo subito un altro. Se no che noia sarebbe la vita! Mi piace spingermi sempre oltre e avere nuove mete perché ho fame, non mi sento arrivata. Mi sento a metà percorso. Ma non è necessariamente solo di tv che parlo. Da un po’ il cinema mi incuriosisce, prima non ci pensavo proprio. Ma non mi chiama nessuno!».

Francesco Totti e Ilary Blasi sit-com “Casa Totti” – Photo Credit: Gossip e Tv

In attesa di capire quando e se andranno in onda le puntate lancio del reality “Casa Totti”, una mini sit-com che mostra la coppia alle prese con la vita di tutti i giorni e che potrebbero rappresentare un trampolino di lancio per Ilary nel mondo della recitazione, mercoledì 24 ottobre andrà in onda la puntata finale di Eurogames. L’ex velina è una delle conduttrici con più personalità nel panorama televisivo. La la sua solarità e la sua semplicità piacciono molto al pubblico e al di là degli ascolti noi siamo sicuri di vederla presto in un nuovo progetto che sia sui piccoli o sui grandi schermi.