Terminate le gare delle 15:00 in serie cadetta: ecco cosa è successo su tutti i campi.

La Serie B è tornata ad infiammare i cuori dei tantissimi tifosi che seguono la propria squadra del cuore nel secondo campionato professionistico italiano di calcio. L’ottava giornata si è ufficialmente aperta ieri sera con la bella vittoria del Cosenza (1-3) sui padroni di casa del Cittadella ispirata da un ottimo Bruccini. Da pochi minuti, invece, sono terminate le quattro gare delle ore 15:00 che hanno visto rinascere Juve Stabia e Spezia Calcio.

Andiamo a vedere cosa è successo nel dettaglio attendendo le altre gare che completeranno tutto l’ottavo turno di Serie B.

Juve Stabia e Spezia Calcio: che vittorie!

La Juve Stabia conquista i primi tre punti al “Romeo Menti” nella sfida tra neopromosse: gli stabiesi battono 4-2 il Pordenone di Tesser e volano a quota 7 in classifica mentre i friulani, una delle sorprese positive di questo avvio di Serie B, restano al palo degli 11 punti. La gara è molto divertente, soprattutto nei primi quarantacinque minuti di gioco: Mezzavilla regala il momentaneo vantaggio alle “Vespe” che, subito dopo, vengono raggiunte dal fendente da fuori di Misuraca. Forte e Calvano (16′ e 20′) sono bravi a sfruttare gli errori difensivi dei “Ramarri” portando sul più due i campani.

Al 28′ è Canotto ad illuminare la scena con un gran tiro d’esterno che incenerisce per la quarta volta l’incolpevole Di Gregorio. Succede meno nel secondo tempo: il Pordenone addolcisci il passivo trovando la sfortunata deviazione di Calò che batte il proprio portiere e fissa il risultato finale sul 4-2.

Il Pescara si concede un harakiri colossale fra le mura amiche dello stadio “Adriatico”: gli uomini di Zauri trovano il momentaneo vantaggio al 23′ con la botta chirurgica di Machin, secondo goal in campionato per l’ex Roma e Parma. Il black-out abruzzese si manifesta nel secondo tempo, tra il 69′ ed il 71′: prima Bartolomei (palo-goal), poi Gudjohnsen (colpo di testa) ribaltano la partita. Il forcing finale non servirà: lo Spezia Calcio torna alla vittoria.

Juve Stabia e Spezia Calcio Serie B
Bartolomei (Credit: Spezia Calcio)

Il Venezia piega Ventura, segno X in Entella-Trapani

Juve Stabia e Spezia Calcio non sono le uniche a festeggiare in questo pomeriggio: il Venezia, come gli stabiesi, pesca la prima vittoria al “Penzo” piegando la Salernitana di Ventura grazie al gola dell’ex messo a segno da Bocalon al 42′. I granata, tre vittorie su tre in trasferta, fermano la loro corsa: Benevento, Empoli e Crotone ringraziano.

Pareggio, infine, tra Entella e Trapani: la rete di De Luca (41′) viene livellata dal calcio rigore vincente (68′) calciato da Taugourdeau. Ossigeno puro per i siciliani, occasioni persa fra le mura amiche per i liguri.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia