La bambina è stata trasportata per essere stabilizzata all’ospedale di Monterotondo, trasferita in elicottero al Gemelli ma non ce l’ha fatta
Tragedia a Monterotondo, una bambina di 8 anni muore per un infarto ieri mentre era a scuola ed è morta questa mattina in ospedale.
Appena successo il fatto, è intervenuto il 118 con i sanitari. All’arrivo del personale medico, con ambulanza e un’automedica la bimba non respirava. Gli operatori medici le hanno praticato manovre di rianimazione e ventilazione assistita.
Il trasporto della bambina all’ospedale romano e poi la tragedia
Dopo tentativi di stabilizzazione all’ospedale di Monterotondo, viene trasferita poi al Gemelli di Roma. Oggi, poco dopo le 10, la notizia della tragedia.
L’autopsia, è prevista nei prossimi giorni e disposta dalla procura di Tivoli che accerterà le cause del decesso. Infatti la piccola avvertì il malore, il 22 Ottobre, nell’ora della merenda, dopo aver mangiato.
I precedenti, nessun collegamento ”scientifico” ma aumenta la casistica delle morti a scuola
Non è un caso isolato. Melissa, la sedicenne di Caserta decede per un malore, durante l’ora di educazione fisica appena dopo un’interrogazione. Un caso di morta improvvisa e assurda, data la giovanissima età.
Anche a Treviso nelle ultime settimane la presenza di un caso simile, uno studente di 14 anni è morto per un malore anch’egli durante l’ora di educazione fisica, proprio nei giorni seguenti fra la morta di Melissa e quest’ultima tragedia.
Non vi sono ovviamente ”collegamenti scientifici” fra queste morti, rimane solamente l’aspetto tragico di ragazzi strappati dal fiore della vita per eventi assurdi, che lasciano solamente dolore e silenzio, nonostante ciò aumenta la casistica di ragazzi deceduti nelle istituzioni scolastiche.