I Negramaro super ospiti della Festa del Cinema di Roma per presentare il documentario “L’anima vista da qui” sui loro 20 anni di attività.
I Negramaro presentano “L’anima vista da qui” per raccontare tutti i momenti della loro storia iniziata vent’anni fa. Un documentario intimo che riesce a colpire lo spettatore.
“Questo documentario racchiude tre anni ma di riflesso anche il ventennale della nostra carriera“ dichiara Giuliano Sangiorgi (il frontman della band, ndr) e aggiunge: “Un progetto che racchiude tutto quello che ci è successo dallo studio di registrazione allo stadio. Insomma, un resoconto di tutto quello che può succedere in una grande famiglia allargata come la nostra“.
Nel documentario anche la partecipazione speciale di Alessandro Borghi: “Lui è molto più di un amico– ha detto Sangiorgi- fa parte della nostra storia ed è come un fratello“. L’attore tra le prime cose, quando non era ancora famoso, la band lo ha scelto come protagonista di ben due video, ‘Basta cosi‘ e ‘Tutto qui accade’ – interpreta il monologo scritto dal frontman, che apre e chiude il documentario.
Alla conferenza stampa presente anche Emanuele Spedicato che racconta:“È bellissimo tutto questo, per me è un sogno“, ha detto il chitarrista emozionato e aggiunge: “Ho passato momenti difficili e sto cercando di lasciarmelo alle spalle. Guardiamo avanti e a tutto quello che la vita ci donerà dal primo istante all’ultimo“. E sulla scia della commozione ha parlato di Spedicato, presente alla conferenza: “Per fortuna è passato tutto: Emanuele è una roccia“, ha detto a gran voce Sangiorgi.
Arriva il momento del red carpet alla Festa del Cinema di Roma e i Negramaro vengono accolti da fan in estasi che hanno aspettato per ore pur di aver un semplice autografo o una foto.
Infine il documentario sarà disponibile dal 15 novembre in esclusiva su RaiPlay. Per il nuovo album ancora nessuna novità.