Il pareggio nel derby contro il Ravenna ha parzialmente salvato Francesco Modesto dal suo incarico ma il prossimo match potrebbe però essere quello decisivo.

La panchina di Francesco Modesto traballa. L’ultimo match contro il Ravenna (il derby, terminato 1-1) ha dato ancora una chance all’allenatore di Crotone ma il suo futuro è ancora in bilico.

Il ds del Cesena Pelliccioni, ospite due lunedì fa a Pianeta Bianconero, aveva commentato l’andamento della squadra, come riportato dal sito del Cesena:

“Forse il precampionato ci ha un po’ illuso ma il presidente è sempre stato chiaro nel dire che dobbiamo conservare la categoria e, anche se ci manca qualche punto, credo che stiamo rispettando i programmi. Non dimentichiamo che quindici calciatori su ventitré sono giovani ed è stato più difficile costruire questa squadra rispetto a quanto lo sarebbe stato cercare elementi già formati. Butic ad esempio è una scommessa e uno come Borello, che ha personalità, non è ancora un calciatore definito.”

Il ds aveva poi proseguito, difendendo proprio Modesto:

“Se dopo tre mesi mettiamo in discussione l’allenatore e tutto il lavoro fatto rischiamo un buco nell’acqua. Dobbiamo invece insistere, trovare le soluzioni giuste andare avanti”.

Gli highlights dell’ultimo match contro il Ravenna

Lo stesso mister dei bianconeri, nella conferenza di venerdì aveva detto che era consapevole della sua situazione:

“Io mi sento sempre in discussione, per fare questo mestiere bisogna saper convivere con le critiche”

Il Cesena arrivava al derby dopo 6 sconfitte, 2 pareggi e 3 sole vittorie. Dopo l’1-1 di domenica i pareggi sono divenuti 3 e i punti della squadra 12, che l’hanno condotta al 14° posto.

La Fermana, prossimo avversario dei bianconeri, ha esattamente lo stesso numero di punti della squadra di Ciccio Modesto, ragion per cui si prospetta un’avvincente sfida per cercare di risalire la china.

modesto cesena
Francesco Modesto: la sua panchina traballa – Credit: profilo Twitter Cesena

Il pubblico non sembra però andare contro alla squadra e al mister, come riporta cesenatoday.it:

“La gente è con noi quando vede il massimo impegno ma io non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi: vedo come si allenano e la voglia che hanno di ribaltare questa situazione. Piuttosto, finora abbiamo pagato a caro prezzo alcune ingenuità”

I possibili sostituti

In caso di esonero di Modesto (che in realtà continua a ricevere la fiducia dalla società) è già pronto un nome caldo, che già al momento dell’esonero di Angelini (predecessore proprio di Modesto) era stato proposto da alcuni soci del Cesena: si tratta di Pierpaolo Bisoli, già in passato alla guida del cavalluccio con risultati più che buoni.

In realtà, come scrive sanmarinortv.sm, Modesto non sarebbe l’unico a rischio. Oltre a lui, rischia anche il ds Pelliccioni.

Nel caso non fosse esonerato, il ds avanzerebbe la proposta di affidare la panchina a Calori, anche lui già accostato ai bianconeri in passato.

cesena modesto
Modesto in conferenza, in caso di esonero i sostituti sono già pronti – Credits: profilo Twitter Cesena

Insomma, molto (se non tutto) passa dal match contro la Fermana di domenica 3 novembre. Il mister cercherà a tutti i costi di far risalire il Cesena e di portarlo a una maggiore distanza dalla zona playout, attualmente a soli 2 punti. E’ tutto nelle mani del coach e dei suoi giocatori.

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine