Finalmente è tornato Rosario Fiorello, dopo la scelta di abbandonare la televisione e dedicarsi solo alla radio, lo showman sorprende tutti e torna con un varietà nel suo stile su Rai Uno. Per la prima, grandi ospiti: Raffaella Carrà, Giorgia, Biagio Antonacci, Calcutta, Achille Lauro e Marco Mengoni.
Dopo giorni e giorni di spot, finalmente il giorno del grande mattatore è arrivato, Rosario Fiorello torna con un varietà diviso tra Rai Uno e e RaiReplay in streaming, chiamato appunto VivaRaiPlay. Lo show inizia con una gag al tg1 Fiorello sale in macchina con Raffaella Carrà e Achille Lauro, ospiti anche loro della prima serata. Il conduttore entra di corsa sul palcoscenico incontrando alcuni ospiti dietro le quinte, come Calcutta che insistentemente gli chiederà informazioni sulla sala concerti, fino al “monarca della Rai” Pippo Baudo, da cui Fiorello si fa scherzosamente benedire prima di entrare in scena. Lo show presentato negli studi di Tale e Quale viene aperto da Giorgia, presentatrice d’eccezione.
Uno show ricchissimo
Arriva Fiorello sul palco esplosivo come sempre, 15 minuti in cui il presentatore da’ il meglio si se stesso come solo lui sa fare. Non mancano frecciatine alla politica sin da subito, a proposito della sua dichiarazione di volersi ritirare dalla televisione, con questo improvviso ritorno il conduttore si definisce il Matteo Renzi della Rai. Apre il suo show con un monologo sulle critiche, legge i commenti online degli haeters rispondendo con ironia. Il varietà è l’habitat dello showman, che si cimenta anche nel canto in autotune per simulare i giovani di oggi. Non manca il momento dell’omaggio a Lucio Dalla con Calcutta e Marco Mengoni che interpretano Anna e Marco. In 15 minuti Fiorello gestisce i tanti ospiti che lo accompagnano in questa partenza, l’amico di sempre Amadeus, ospita Fiorello nello studio de I Soliti Ignoti e accompagna il prossimo conduttore di Sanremo nei primi 10 minuti del programma.
Finiscono i primi 15 minuti della prima puntata in Rai dello showman, che continuerà su RaiRaiplay!. Con grande accoglienza ed entusiasmo, il pubblico ha seguito e accolto il ritorno del conduttore che più volte ha dichiarato di volersi ritirare dalle scene e dedicarsi solo alla radio. Chissà se il calore ricevuto stasera gli ha fatto capire che l’Italia ha bisogno di varietà e di Rosario in prima serata su Rai Uno, con un programma tutto suo!