Messe in archivio le gare del weekend, le squadre della quarta serie italiana tornano in campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Solo Union Feltre-Campodarsego andrà in scena mercoledì 20 novembre.

Neanche il tempo di prendere fiato dopo il weekend che la Serie D torna subito in campo con gli ottavi di finale della Coppa Italia Dilettanti. Otto sfide interessantissime che diranno quali saranno le otto squadre che accederanno ai quarti di finale.

Serie D, presentazione e pronostici delle sfide odierne

Sfida sicuramente accattivante è quella tra Folgore Caratese e Seregno che, inserite nel girone B, stanno conducendo un campionato, fin qui, ottimo. I primi si trovano attualmente al quarto posto in classifica con 24 punti, mentre i secondi sono avanti di due punti ad una sola lunghezza dalla Pro Sesto capolista. Quella odierna è quindi una sfida tra due squadre più che attrezzate non solo per fare bene in campionato, ma anche per arrivare fino in fondo in Coppa Italia. Puntiamo sulla vittoria del Seregno.

Il Seregno festante dopo un gol (Photo Credit: pagina FB Seregno Calcio)

Quella tra Inveruno e Sanremese è invece una sfida tra la quartultima in classifica del girone B e la terza forza del girone A. Sulla carta non dovrebbe esserci storia, con i liguri che partono chiaramente favoriti sui lombardi per il passaggio ai quarti di finale.

Pineto-Torres mette difronte la quarta in classifica del girone F contro la quinta del girone G. Dare un pronostico su questa sfida è quantomai difficile, infatti puntiamo sul passaggio del turno da parte della Torres, ma tutto è comunque possibile.

Partita che si preannuncia equilibrata è certamente quella tra San Donato Tavernelle e Seravezza Pozzi Calcio. Le due squadre toscane inserite rispettivamente nel girone E e nel girone A non se la passano granché bene nei rispettivi raggruppamenti, ma in Coppa Italia hanno fatto più che bene. Anche qui il pronostico è abbastanza incerto. Leggermente favoriti i padroni di casa.

Tolentino-Mezzolara dovrebbe invece essere tutta ad appannaggio degli ospiti che forti del 6° posto in classifica nel girone D non dovrebbero avere problemi contro la terzultima del girone F. Puntiamo il dito quindi sul passaggio del turno dei romagnoli.

Giustiziere dell’Adriese nei sedicesimi di finale, il Campodarsego, capolista nel girone C va a fare visita all’Union Feltre, ottava nel medesimo raggruppamento e reduce dalla sconfitta per 0-1 contro il Tamai nell’ultimo turno di campionato. Pronostico ovviamente a favore degli ospiti che partono favoriti per il passaggio del turno. Ricordiamo che la sfida si giocherà mercoledì prossimo alle ore 20:00.

Savoia-Città di Fasano, in programma alle 16:00, è un match sicuramente da non perdere tra la squadra di casa, capace di imporre al Palermo la prima sconfitta stagionale nell’ultimo turno di campionato (0-1 al Barbera), e gli ospiti, che nel girone H, si trovano attualmente al quarto posto in classifica a -5 dal Bitonto capolista. Il pronostico vede leggermente favoriti i campani che hanno tutte le carte in regola per poter battere i pugliesi.

Una formazione del Foggia (Photo Credit: pagina FB Calcio Foggia 1920)

Chiude il quadro degli ottavi di finale la sfida tra l’Acireale, seconda nel girone I alle spalle del Palermo e il Foggia, secondo nel girone H alle spalle del Bitonto. Partita delicatissima tra due squadre molto forti che puntano chiaramente al ritorno nel professionismo. I pugliesi appaiono leggermente favoriti, ma l’ultima parola spetta sempre al campo.

ARTICOLO PRECEDENTE SERIE D