La metro C arriverà fino a Piazza Venezia. Dopo un incontro tra il ministro delle Infrastrutture ed il sindaco sono stati sbloccati i 10 milioni necessari al completamento dell’opera. Scongiurato il rischio di interramento dell’escavatrice “Filippa”, ventilata in un primo momento. Soddisfazione per Virginia Raggi.
La fermata della metro C di Piazza Venezia sarà presto realtà. Finalmente buone notizie per il sistema metropolitano di Roma. Dopo un lungo iter, il Ministero dei trasporti ha manifestato la propria disponibilità a finanziare i lavori per il proseguimento della Metro C fino a Piazza Venezia.
Se in un primo momento sembrava che i lavori si sarebbero fermati alla stazione Colosseo/Fori Imperiali, dopo l’incontro tra il ministro delle Infrastrutture, Paola de Micheli, ed il sindaco Virginia Raggi, è trapelata la notizia che sarebbero stati sbloccati i 10 milioni necessari al completamento dell’opera.
Scongiurato l’interramento della Talpa Filippa
Sembra, inoltre, scongiurato anche il rischio che l’escavatrice, soprannominata “Talpa Filippa”, venga interrata alla stazione Colosseo; il primo stop, infatti, avrebbe impedito alla maxi ruota d’acciaio di raggiungere il pozzo d’estrazione, per l’appunto Piazza Venezia, rendendo, di fatto, impossibile l’estrazione del macchinario. Proprio per questo, si era ipotizzato di interrare la talpa, come era stato specificato in una nota:
Le dichiarazioni di Virginia Raggi
Al momento restano solo da adempiere le varie formalità burocratiche, prima di ufficializzare l’avvio dei lavori.
Virginia Raggi non nasconde la soddisfazione per l’accordo raggiunto:
SEGUICI SU
FACEBOOK
TWITTER
INSTAGRAM
REDAZIONE ATTUALITA’