Dopo la bella vittoria contro Pesaro, la Virtus Roma crolla al PalaEur contro un’ottima Treviso che si impone 69-81
Non basta alla Virtus Roma un grande cuore e un grande pubblico al PalaEur per evitare la quinta sconfitta stagionale, arrivata per mano della De Longhi Treviso, al primo successo in esterna. Le rotazioni corte mettono ancora in difficoltà la squadra di Bucchi che soffre molto contro Treviso, che rimane costantemente in vantaggio per tutta la gara. Gli ospiti trovano così la quinta vittoria stagionale, agganciando in classifica proprio i virtussini che dunque tornano a perdere dopo il successo interno contro Pesaro. Non bastano alla Virtus i 23 e 9 rimbalzi di Jefferson.
Virtus Roma-De Longhi Treviso 69-81
Bella sfida tra le due neopromosse di Serie A, Roma e Treviso, con gli ospiti che hanno la meglio sulla Virtus a domicilio per 69-81. Rotazioni corte per coach Bucchi che deve ancora fare a meno di Rullo. Gara che comincia molto veloce con le triple di Treviso che la portano sul 7-11. All’ottavo di gioco la giocata da tre punti di Jefferson porta la Virtus sul 10-17 ma negli ultimi due minuti i veneti la fanno da padrone chiudendo sul 13-25. Il secondo parziale vede i padroni di casa provare a rientrare in gara con Jefferson e Baldasso per il meno undici; le giocate di Logan però portano a fondo i virtussini che chiudono il primo tempo sotto di 15.
Nel terzo periodo gli ospiti calano un po’ l’intensità e la Virtus prova a rientrare con Baldasso e Kyzlink che pescano il meno 9, prima delle bombe di Imbrò e Logan che riportano i veneti sul +14. Nel periodo finale Treviso piazza l’allungo finale con un parziale da 14-17 per il 69-81. Ottima per gli ospiti la prestazione di Logan che ne mette 23 in 29 minuti sul parquet. Qui il tabellino del match.
Le parole di Bucchi
Coach Bucchi ha parlato della gara, come possiamo vedere nel comunicato dell’Ufficio Stampa virtussino.
Ecco le parole del coach:
«Complimenti a Treviso per la vittoria, hanno giocato un ottimo primo tempo che ha ci ha messo la partita da subito in salita, noi abbiamo avuto una buona reazione che però non è bastata. Continuiamo a far fatica in allenamento, Dyson ha voluto giocare per dare una mano alla squadra, ma dopo tre settimane nelle quali si è allenato poco o niente, alla terza partita questi sono i risultati.
Dobbiamo riuscire a fare dei buoni allenamenti, rimboccarci le maniche, trovare energie e sperare di recuperare i ragazzi che stanno meno bene per avere quella intensità costante in allenamento che ora ci sta mancando».
Il presidente Toti parla di cessione
Il presidente della Virtus Toti ha parlato al seminario ussi-Fip a Roma di una possibile cessione della sua società.
“Venisse l’arabo di turno a dirmi di voler investire 20 milioni nella Virtus gliela regalerei senza problemi, da solo io più di questo non posso fare”.
Queste le parole del patron capitolino in merito a un possibile cambio della presidenza societaria.
La classifica e i prossimi avversari della Virtus Roma
Tornerà a giocare in trasferta la Virtus Roma che a mezzogiorno del 1 dicembre si ritroverà sul campo dell’Openjobmetis Varese, con una trasferta per nulla semplice. I lombardi vengono da tre sconfitte nelle ultime cinque gare (tutte patite in trasferta, ultima delle quali sul campo della Reggiana) con due vittorie importanti però nelle mura amiche dell’Enerxenia Arena contro Venezia e i secondi della classe di Brindisi. La squadra di Attilio Caja è quasi infallibile in casa, con tre vittorie in quattro gare (unica sconfitta contro Sassari), partita dunque difficile per Dyson e compagni.
Virtus Roma che con un record di 5-5 si stanzia al settimo posto in classifica al pari di Treviso, Reggiana, Venezia e Cremona. Riposo per la capolista Virtus Bologna con Brindisi che accorcia a 4 lunghezze, battendo Pistoia. In coda perdono tutte con Pesaro che rimane ancora a 0 punti. Bene le big con la Effe che si impone al supplementare sul campo di Cantù, Milano e Brescia che vincono in casa rispettivamente contro Sassari e Pesaro.
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia