Artem Markelov torna in pianta stabile in Formula 2 con HWA RaceLab nella stagione 2020. L’ex pilota Russian Time torna così in Formula 2 dopo un 2019 passato ai margini della serie cadetta della Formula 1.

Artem Markelov ha firmato con HWA per la prossima stagione, ritornando sulla griglia di partenza della Formula 2 dopo una sola stagione in Super Formula. Il 25 enne ex pilota del Renault F1 Junior Team ha corso l’ultima stagione con il UOMO Sunoco Team LeMans in Giappone, senza mai cogliere alcun risultato di rilievo. Markelov torna così, dopo solo una stagione, nella serie cadetta della Formula 1 dove vanta una grande esperienza.

Artem Markelov HWA
Artem Markelov nella sua breve esperienza in Super Formula – Photo Credit: Artem Markelov

Dopo cinque stagioni consecutive tra GP2 Series e Formula 2 con 8 vittorie e 13 podi, Markelov aveva salutato la serie cadetta per motivi economici. Tuttavia, il rapporto tra il vice campione Formula 2 2017 e la serie che lo aveva lanciato è ripreso qualche mese fa con la chiamata di MP Motorsport per sostituire Jordan King nel Gran Premio di Montecarlo. La seconda chiamata è arrivata pochi mesi fa da BWT Arden che ha individuato nell’esperto pilota russo il sostituto ideale del compianto Anthoine Hubert.

“Non vedo l’ora di correre per HWA RaceLab nella prossima stagione di Formula 2. Penso che andremo subito molto forte. HWA ha una grande esperienza nel motorsport e sono sicuro che ne trarrò grande vantaggio.”Artem Markelov

Artem Markelov HWA
Jake Hughues a Macau – Photo Credit: HWA RaceLab AG

HWA RaceLab debutterà in Formula 2 nel 2020 dopo aver acquistato la partecipazione di BWT Arden, attualmente impegnata nella serie cadetta. Con grande probabilità, il pilota che affiancherà Markelov nella nuova avventura del team tedesco sarà Jack Hughues, capace di piazzarsi al settimo posto in Formula 3 nella stagione che si è appena conclusa. Una nuova sfida in una stagione dove HWA competerà esclusivamente nelle monoposto, lasciando le serie a ruote coperte.

SEGUICI SU: